Insegnante si occupa del figlio di una sua studentessa per permetterle di studiare: “La mia studentessa più piccola”
Questa storia dimostra come molto spesso tra allievi e insegnanti si instauri un legame che va ben oltre il rapporto scolastico. Ecco come l’insegnante di questa studentessa si è preso cura del figlio piccolo per permetterle di studiare.
Rimane incinta al liceo: studentessa non vuole rinunciare agli studi
Non sempre le gravidanze vengono programmate, in quanto molto spesso giovani donne si ritrovano ad essere madri prima del previsto. Sempre più spesso le ragazze diventano madri quando sono ancora delle studentesse e molte di loro sono costrette ad interrompere gli studi in quanto non sanno bene come gestire la situazione.
Questo è quello che è capitato alla giovanissima Moira Hinojosa, la quale si è accorta di essere in dolce attesa all‘ultimo anno di liceo. Interrompere la scuola adesso significava rinunciare a diversi sogni, tra cui quello di diplomarsi.
Ci troviamo in Argentina e più precisamente nella Scuola di Commercio di una piccola città molto povera. Qui studiare è un lusso per pochi e quindi Moira non voleva gettare tutto all’aria dopo gli innumerevoli sforzi degli ultimi anni.
Professore aiuta la sua allieva a portare a termine gli studi
Per fortuna non sempre i professori hanno come unico scopo quello di tormentare i loro allievi. Alcuni di questi sono in grado di supportarli e soprattutto aiutarli nel momento del bisogno. Questa è la descrizione di uno degli insegnanti di Moira, il quale ha fatto di tutto per aiutare la sua studentessa più giovane a realizzare i suoi sogni.
Tutti i professori della sua classe hanno aiutato la ragazza durante la gravidanza e dopo il parto l’hanno aiutata come meglio potevano. Uno di loro ha perfino cullato e curato il bambino quando la madre era in classe. In questo modo le ha permesso di prendere appunti e non perdere una sola lezione.
Questo professore risponde al nome di Julio Cruz, un uomo che la giovane studentessa ha più volte descritto come un angelo in Terra. Dopo tanti sacrifici Moira è riuscita a diplomarsi e ora ha finalmente trovato un lavoro che le consente di mantenere il figlio in maniera più che dignitosa.