La capra scoppia a piangere quando si rende conto che sarà ceduta a un altro padrone (VIDEO)

Nella storia dell’uomo, e nella stessa evoluzione della nostra specie, gli esseri umani hanno sempre provato grande fascino per gli animali. In tantissimi casi, fin dai primi animali “addomesticati” a oggi, si è creato un legame inspiegabile e intenso allo stesso tempo. Il legame uomo-animale, soprattutto in un contesto di convivenza, di “famiglia”, gioca un ruolo importante nella vita dell’uomo. Inutile dire come grazie alla lealtà e al sostegno emotivo degli animali, molte persone hanno talvolta compensato ciò che non riescono a trovare nella propria specie. Sia un cane, un gattino, un passerotto, una volpe o una capra, l’uomo ha sempre tentato (riuscendoci spessissimo) di relazionarsi con animali molto diversi e vivere anche in simbiosi.

Inevitabile ammettere come gli animali ammorbidiscono le nostre anime e risvegliano in noi quell’istinto più amorevole e puro. Non per niente ci piace guardare i video che li vedono protagonisti sui social network. Il più recente di cui vogliamo parlare mostra una tenera capra che piange inconsolabilmente perché è sull’orlo di passare di mano. Insomma, è il momento in cui deve essere venduta al mercato.

Il momento straziante, il cambio di spazi e di vita, è diventato virale sui social media. Migliaia di utenti sul web in tutto il mondo hanno assistito a questo momento in cui la capra appoggia la testa sulla spalla del suo proprietario. Quello che sembra vedersi nella clip è il modo in cui scoppia in lacrime quando viene venduta, costringendo l’uomo e le persone presenti intorno a lei a muoversi con lei. In pratica, è un vero bambino che non vuole staccarsi dal suo umano di riferimento. Qualcosa di sconvolgente e commovente.

capra che piange

Il poco che si sa da questa fonte scarsa di informazioni dettagliate è che l’uomo ha portato la capra in un mercato per venderla. Siamo in India, questo è stato verificato, ma non si sa molto altro. Tuttavia, appena concluso l’affare, l’animaletto appare decisamente consapevole della situazione e del fatto che non avrebbe mai più rivisto il suo padrone. Tanto che comincia a piangere come un bambino, o meglio, come un’agnellino. Nonostante gli animali non possano comunicare con l’uomo, proprio come noi, hanno sentimenti e provano emozioni, che sono capaci di trasmetterci. Questa adorabile capra non fa che confermare la sensibilità dei nostri compagni di viaggio sul Pianeta.

Articoli correlati