La compagnia aerea perde i suoi quattro cani in aeroporto, “loro sono tutto, sono come figli”
Il cittadino brasiliano João Paulo da Costa ha suscitato grande scalpore sui social media dopo aver vissuto un momento decisamente spiacevole presso un aeroporto di Istanbul, in Turchia. L’uomo si trovava in viaggio nel Paese turco quando il suo volo ha subito una cancellazione dalla compagnia aerea presso cui aveva prenotato. Arrivato al gate d’imbarco, João ha cercato informazioni riguardo ai suoi quattro cani, ma nessuno ha dato indicazioni sulla loro situazione o ha spiegato cosa gli fosse successo. In preda alla disperazione, l’uomo era anche ripreso mentre aveva un attacco di ansia.
Proprio il video è diventato virale in rete con la reazione dell’uomo. “In quale luogo si trovano i miei cani? Ne ho quattro!”, grida l’uomo disperato, urlando in preda all’angoscia. “Sono tutto per me, sono come figli”. In aeroporto era calato il mistero su questi poveri cagnolini.
In un altro video pubblicato su Instagram, in cui ha raccontato l’accaduto in aeroporto, João ha affermato che dopo la sua reazione è giunta la polizia e, grazie alla loro presenza, è finalmente riuscito a riabbracciare i suoi amici a quattro zampe. Fortunatamente, tutti e quattro erano in buona salute.
“Non ho mai voluto che questo video diventasse virale. Non mi ero nemmeno accorto di essere ripreso, ma è successo. Tutto ciò serve solo a far riflettere sul modo in cui spesso vengono trattati i nostri animali durante i trasferimenti da un aeroporto all’altro. Ho perso contatto con loro nell’aeroporto durante il mio transito in Turchia, ma grazie a Dio e alla polizia, siamo riusciti a ritrovarli”, ha scritto João su Instagram.
L’uomo ha anche avvertito le persone di non tollerare la negligenza di alcune aziende. Afferma, inoltre di dovere pretendere sempre un trattamento dignitoso: “Non possiamo mai accettare un trattamento del genere. Stavolta tutto è andato bene, ma cosa sarebbe successo se non fosse stato così?”, ha concluso.