La figlia vuole lasciare la scuola e diventare una tiktoker, il padre la porta in cantiere e la fa scoprire la vita reale

Negli anni, e nei secoli in generale, il mondo del lavoro è cambiato in modo davvero importante. Infatti, con il cambiare del mondo, grazie a scoperte e modifiche, sono nati molti nuovi lavori. Con l’avvento della tecnologia, molti nuovi lavori si sono delineati negli anni, soprattutto con i social, ci sono moltissime opportunità lavorative. Ma, non tutte queste opportunità sembrano allettanti, soprattutto per i genitori. Proprio di questo parla la nostra storia odierna. La figlia vuole lasciare la scuola per diventare una tiktoker e il padre la porta in cantiere per un giorno di lavoro.

Cantiere
Cantiere

TikTok, come molti altri social, offre molte opportunità, e per molti giovani, rappresenta un modo per ottenere fama e successo. Però, per molti genitori, questa tipologia di lavoro, non è considerata come una valida alternativa. Condivide questo pensiero il papà di Estrella, un’adolescente messicana. L’uomo si trova ad affrontare una situazione davvero particolare con la giovane. Infatti, la figlia, vuole lasciare la scuola ed iniziare a fare la tiktoker, convinta di poter guadagnare molti soldi e fama.

Leggi anche: Ogni mattina questo papà di 80 anni accompagna la figlia alla fermata dell’autobus

Porta la figlia al cantiere per farle capire cosa significa lavorare
Porta la figlia al cantiere per farle capire cosa significa lavorare

Estrella e il ragazzo, sono convinti che, lo studio non serva e quindi vogliono buttarsi sul mondo del digitale. Ma il padre non è d’accordo, quindi, essendo un muratore, decide di portare la figlia in cantiere per farle capire quanto sia difficile guadagnare uno stipendio senza un titolo di studio. Nel video, si sente il padre dire alla figlia:

Il mondo reale è difficile, nel mondo reale devi fare soldi con il sudore della tua fronte. Quello nei TikTok non ti lascerà nulla di buono.

La giovane, replica al padre, mentre prova a spostare un sacco di cemento, ovviamente troppo pesante per il suo fisico, e dice:

È inutile. Potrei guadagnare di più facendo l’influencer che studiando e avendo una professione.
Porta la figlia al cantiere per farle capire cosa significa lavorare
Porta la figlia al cantiere per farle capire cosa significa lavorare

Ma, il padre non si lascia scoraggiare e continua a spiegare alla giovane che, con un titolo di studio, si possono raggiungere molti risultati.

Cosa pensate dell’approccio di questo padre? Voi come vi sareste comportati al suo posto? Sul nostro sito, potrete trovare molti altri articoli incredibili come questo.

Leggi anche: Un padre vedovo porta il figlio sulle spalle mentre lavora nel cantiere per non lasciarlo solo

Articoli correlati