La nonna di 91 anni fa un tatuaggio scaramantico per far passare il nipote al test di Medicina

L’amore di una nonna per suo nipote può essere davvero straordinario, e chi ha fortuna di averli presenti nella propria vita è sicuramente più ricco di affetto e comprensione di chiunque altro. Dona Libia Guerreiro do Vall di Goiânia ha dimostrato quanto sia disposta a fare per il bene di suo nipote, Pedro Henrique Guerreiro de Queiroz. La 91enne nonna ha promesso a suo nipote di tatuarsi un’immagine di Nostra Signora di Conceição Aparecida, per incoraggiare il giovane negli studi.

Ha detto a Pedro di mettere impegno nella sua istruzione e ha promesso che, se fosse passato, avrebbe onorato la sua promessa di farsi un tatuaggio. Dona Libia ha dichiarato: “Né a 20 né a 90 immaginavo che mi sarei fatta un tatuaggio. È stato perché l’ho promesso”.

Il lavoro per imprimere il tatuaggio di Dona Libia è durato due ore, ma fortunatamente non è stata un’esperienza dolorosa per lei. Accompagnata dalle figlie che l’aiutavano a trascorrere il tempo, racconta di non aver sofferto, come invece le avevano preannunciato diversi conoscenti.

La nonna ha anche ammesso che era contenta e soddisfatta del risultato del suo tatuaggio, che ha fatto sul braccio. E ha promesso di fare numerose visite alla sua amata Madonna.

Dona Libia è madre di tre figli, nonna di nove nipoti e bisnonna di quattro pronipoti. Sebbene il suo nipote debba trasferirsi in un altro stato per studiare, hanno già pianificato molte visite future. La nonna ha detto con affetto: “Ah, ma poi lui viene in vacanza e troviamo il modo di andarci anche noi”.

La storia di Dona Libia e suo nipote Pedro è un esempio di quanto sia forte il legame familiare e quanto amore una nonna è disposta a offrire per sostenere i suoi cari nella loro crescita e successo.

Leggi anche 14 foto che dimostrano che l’amore dei nonni non ha limiti

Articoli correlati