La vacanza si trasforma in un incubo: una coppia trova qualcosa di impensabile in una presa per la corrente in motel
Non è sicuramente la prima volta che ne sentite parlare. Ultimamente, infatti, si è diffusa una “strana” paura di essere spiati in strutture alberghiere. Stiamo parlando di proprietari, i cosiddetti “host”, guardoni o muniti di telecamere nascoste negli ambienti che noi paghiamo come alloggio temporaneo. Non si tratta di una paranoia infondata, ma di un allarme più volte denunciato sui social da diversi utenti e influencer che hanno anche aiutato molte persone a verificare la presenza di tali strumenti spia.

Quello dei guardoni non è un fenomeno nuovo: d’altronde, se prima non c’erano tecnologie sufficientemente utili a tale scopo, adesso è anche troppo facile riuscire a organizzarsi per spiare ospiti e clienti nella propria attività, violando una serie di leggi in molti stati del mondo.
Una coppia ha vissuto un brutto episodio simile, ma per fortuna ha scoperto tutto. La coppia ha segnalato recentemente sui social e alle autorità di aver scoperto una telecamera nascosta all’interno di una presa di corrente in una stanza di un motel. Proprio così: un luogo impensabile, molto diverso dai “classici” specchi falsi dei bagni.

L’episodio è avvenuto a Senador Canedo, nella regione metropolitana di Goiânia, grande città brasiliana. Le autorità, dopo aver ispezionato la struttura, hanno individuato un’altra telecamera in un’altra suite del motel.

La coppia ha riferito alla polizia di aver notato il dispositivo dopo aver notato qualcosa di strano in una delle prese. Un esperto analizzerà il tipo di monitoraggio effettuato, determinando se fosse una camera spia gestita tramite Wi-Fi e con che tipo di login. I dispositivi sono attualmente in fase di esame nel laboratorio di informatica forense, come riportato dai media locali. Secondo la Karla Fernandes, Presidente della Commissione per la Sicurezza locale, non è ancora possibile identificare il sospetto. Alcuni dipendenti del motel hanno dichiarato di non essere a conoscenza della presenza delle telecamere spia.