La vitiligine fa nascere una amicizia speciale tra questo bambino e un cane
La vitiligine è una malattia della pelle causata da un difetto nella produzione di melanina nel corpo causando macchie bianche in diverse zone del corpo. É una malattia di cui si sente parlare sempre più spesso. Anche alcune case di moda hanno scelto come modelli donne e uomini con questa particolare disfunzione ormonale per sensibilizzare l’opinione pubblica. Si presenta in modo sempre peculiari, chi in viso, chi sulle mani, chi sulle braccia.
A Carter Blanchard hanno diagnosticato la vitiligine all’asilo. La madre, Stephanie Adcock ha dichiarato a ABC News: “La prima cosa che mi ha detto quando è salito in macchina è stata che odiava la sua faccia e odiava il suo aspetto“.
Stephanie ha trovato casualmente una foto di Rowdy, un labrador nero cui è stata diagnosticata la malattia nel 2014. Come Carter, anche il cane aveva la pelle bianca intorno agli occhi. Niki Umbenhower, il papà del cucciolo ha speso molto del suo tempo per divulgare notizie sulla condizione del suo cane cercando di sensibilizzare tanti verso questa rara patologia. Ed è grazie alla diffusione sui social che Carter ha trovato il suo migliore amico!
Carter inizia a guardare i video di Rowdy insieme alla madre e in poco tempo impara a conoscere e ad accettare la sua malattia. Piano piano inizia così a capire che il suo difetto lo rende unico e speciale, come il suo amico a quattro zampe. Comincia a chiedere alla madre di poter incontrare l’animale ma la distanza tra loro non rende facile le cose. Cater vive in Arkansas e Rowdy in Oregon!
Uno spettatore ha donato 5.000 dollari dopo aver visto la storia di questa preziosa amicizia in televisione, in modo da permettere ai due amici di vedersi dal vivo. Il primo incontro è stato postato sulla pagina social del labrador e l’emozione dell’avvenimento ha reso il video virale.
Oggi i due amici cercano di vedersi il più possibile e ogni volta che si incontrano aumenta il loro affetto reciproco e l’autostima di Carter ne trae un gran beneficio.
Leggi anche Una coppia adotta un pitbull maltrattato che diventa subito il migliore amico del loro piccolissimo bambino