L’artista che utilizza il corpo umano come tela vivente creando opere uniche

L’arte, in tutte le sue forme, rappresenta uno dei mezzi di comunicazione più puri e belli che possano esistere. Infatti, sia che si tratti di bambini o di adulti, attraverso l’espressione artistica, possiamo trasmettere tutto ciò che proviamo e pensiamo. La musica, i disegni o le poesie, rappresentano il nostro essere più profondo ed intimo. Ogni artista trae ispirazione da cose differenti, ed oggi vi raccontiamo le opere d’arte di un artista davvero unico. L’artista Jörg Düsterwald è tedesco e prende la sua ispirazione dalla natura e dal corpo umano, unendo questi due in delle opere che lasciano a bocca aperta.

La natura è meravigliosa, variegata e potente, e noi esseri umani dovremmo rispettarla e vivere con essa. Proprio perché anche noi facciamo parte della natura, l’artista tedesco Jörg Düsterwald ha deciso di utilizzare il corpo umano come una tela umana. Nelle sue opere, che lasciano gli spettatori senza parole, utilizza il body painting. Quindi, la persona stessa, diventa un’opera d’arte vivente. I modelli, sia uomini che donne, vengono dipinti in base allo scenario che li circonda, e questo li rende perfettamente mimetizzato con il contorno. Questo non serve a far sparire l’uomo all’interno dell’opera, ma piuttosto a mettere in risalto la sua perfetta sintonia con il mondo.

Leggi anche: Donna ultranovantenne si veste con abiti colorati e giovanili: “Ignoro il parere altrui, sono sempre stata ribelle”

Jörg Düsterwald utilizza molti colori differenti, e sfrutta al meglio ogni linea naturale del corpo, per creare l’opera perfetta. In molte delle sue opere, non si nota subito la presenza di un modello, proprio grazie alla sua bravura ed ad una perfetta angolazione nelle foto. Vi mostreremo alcune delle sue opere, e siamo curiosi di sapere se riuscite ad identificare i soggetti nelle foto.

In tutte queste opere, possiamo notare come i modelli, siano perfettamente in simbiosi con ciò che li circonda. Questo genera sia una sensazione di unione, che di protezione. Quasi come se la natura, ci avvolgente al fine di proteggerci e cullarci tra le proprie braccia. Siamo tutti parte della natura e dovremmo imparare a rispettarla e vivere in armonia con essa, senza sfruttare ogni suo dono. Se, queste opere vi sono piaciute, e siete riusciti ad identificare tutti i diversi modelli, fatecelo sapere. Potete trovare sul nostro sito molte altre notizie interessanti e curiose.

Leggi anche: Giovanissima artista di 9 anni arriva a esporre le sue opere d’arte al Museo del Louvre

Articoli correlati