Laureata di 24 anni viene assunta a tempo indeterminato come operatrice ecologica: finalmente può acquistare un’auto
Non sempre un percorso di studi porta a lavorare nel settore per il quale ci si specializza. Questo lo sa molto bene Federica, una laureata di 24 anni che ha deciso di fare un lavoro molto diverso, ma molto più soddisfacente. Ecco la sua storia.

Federica si laurea ma mancano le opportunità lavorative
La protagonista della storia di oggi risponde al nome di Federica Castiglia, una giovane ragazza laureata di 24 anni. Fin da quando era piccola Federica ha sempre avuto le idee molto chiare in merito a quello che sarebbe stato il suo futuro.
Crescendo ha deciso di iscriversi alla facoltà di ottica e optometria, percorso di studi che ha portato a termine con successo. Peccato che una volta terminata la scuola le possibilità per lei di trovare un lavoro si sono fatte sempre meno consistenti.

La ragazza ha inviato molte candidature, ma purtroppo nessuno poteva offrirle un lavoro degno di nota. Tra le offerte anche quella di un tirocinio che le avrebbe permesso di entrare in un’azienda tra qualche anno. Nel frattempo avrebbe dovuto lavorare a titolo gratuito, senza nemmeno un rimborso spese. Per fortuna, dopo qualche giorno è arrivata la svolta.
Federica cambia lavoro e si compra l’auto dei suoi sogni
Federica ha capito che il suo lavoro non le avrebbe mai permesso di ricoprire la carica giusta per lei e quindi ha deciso di valutare anche altre offerte. Inutile dire che questa mossa si è poi rivelata essere quella vincente.

La giovane 24enne ha infatti capito che doveva cercare altro per mettere in atto una svolta e ha quindi mandato diversi curricula per trovare lavoro. Dopo poco tempo è stata assunto a tempo indeterminato presso un centro di raccolta rifiuti a Napoli.
Qui svolge l’incarico di operatrice ecologica, percependo un buonissimo stipendio e avendo sempre degli orari fissi. Da quel momento Federica ha letteralmente cambiato vita ed è perfino riuscita a diventare indipendente. Si è perfino comprata l’auto dei suoi sogni!
