Le ragazze si laureano e dedicano i diplomi al venditore di snack che le ha sempre aiutate

Per tanti ragazzi e ragazze è estremamente complicato portare a termine gli studi a causa delle difficoltà economiche. Le ingenti spese da sostenere nel percorso di istruzione li porta in una situazione dove non hanno accesso ai beni di prima necessità. Lo hanno accertato sulla propria pelle una coppia di ragazze colombiane, Natalia e Brenda, le quali sono state, però, abbastanza fortunate da incontrare un buon samaritano.

Residenti nel comune di Sampués, entrambe si recavano a scuola, il Colégio Mariscal de Sucre, con lo stomaco vuoto per via della loro indigenza. Ciò finché non se ne è preso cura un venditore di snack, Rafael Villacob.

Ragazze conseguono la laurea e dedicano il traguardo al venditore di snack che le ha supportate

Ragazze insieme a un signore

L’uomo, conosciuto dagli abitanti della zona col soprannome di Pilinki, è sempre stata una persona dal cuore grande e quando ha incontrato le giovani si è offerto di dare una mano. Ogni giorno distribuiva loro da mangiare gratis.

Ragazze fanno sorpresa a signore

Già in passato si era occupato di casi simili. Non tutti hanno modo di sostenersi con un lavoro ben retribuito mentre portano avanti il percorso sui banchi di scuola e lui, avendo assistito in prima persona a diverse vicende del genere, tenta di supportarli. Sa che è importante incoraggiare le nuove generazioni a seguire i propri interessi e ad ampliare il relativo bagaglio di conoscenze.

Ragazze mostrano il diploma di laurea

L’atto pieno di altruismo rimarrà un ricordo scolpito nella mente e nel cuore delle due studentesse. Che, in segno di gratitudine verso l’uomo, hanno deciso di fargli una sorpresa all’ottenimento dei diplomi.

Gli hanno fatto visita per ringraziarlo del costante sostegno ricevuto. Senza di lui, forse, non avrebbero avuto gli stessi stimoli, la stessa ambizione di andare fino in fondo. Le foto pubblicate su internet hanno toccato le coscienze degli utenti, felici del lieto fine.

Leggi anche Viene accusato di aver abbandonato il cane e riceve odio sui social, ma la verità è un’altra (VIDEO)

Articoli correlati