L’insegnante si rade la testa per sostenere il suo studente ammalato di cancro: è un eroe!
Al mondo esistono delle persone veramente speciali e sicuramente questo insegnante rientra in questa categoria. Empatico, deciso e soprattutto disposto a tutto per coinvolgere un suo allievo malato di cancro. Ecco che cosa ha fatto quest’uomo meraviglioso per aiutare il ragazzino e farlo sentire a suo agio anche quando la malattia gli ha completamente stravolto la vita.
Un insegnante diventa un eroe per i suoi allievi
La storia che vi vogliamo raccontare oggi parte da un video che è stato diffuso su Internet e che grazie a Tik Tok è diventato virale nel giro di pochi minuti. Il protagonista è un professore di una scuola elementare, un insegnante che ha dedicato tutta la sua carriera ai suoi allievi.
La persona in questione è sempre stata molto decisa non solo nel bene, ma anche quando si è trattato di dover affrontare dei momenti difficili e piuttosto impegnativi. Uno dei suoi allievi si è infatti ammalato di cancro e si è dovuto sottoporre alle diverse cure per riuscire ad estirpare la malattia. Come spesso accade, però, le chemioterapie hanno lasciato il segno e il bambino ha perso tutti i suoi capelli
Proprio per questa ragione il piccolino non voleva comparire nella foto di classe, in quanto non si sentiva a suo agio a seguito del suo aspetto. Dopo un breve colloquio l’insegnante ha deciso di prendere una decisione che ha lasciato di stucco tutti i presenti. In questo modo ha regalato un grande insegnamento al piccolino.
Insegnante si rasa i capelli per aiutare il suo allievo malato di cancro
L’insegnante Miguel, è questo il nome dell’eroe di cui vogliamo parlare, ha quindi deciso di recarsi da un barbiere e senza troppi preamboli rasarsi a zero. Si è poi presentato in classe con questo nuovo aspetto e tutti i suoi allievi l’hanno guardato a bocca aperta.
Ha poi chiamato a sé il ragazzino malato di cancro e gli ha chiesto se sarebbe stato disposto a fare la foto insieme a lui. Questo perché, ora, sarebbero stati uguali in ogni singolo aspetto. Ovviamente il bambino si è sentito estremamente coinvolto da questa decisione. Per questo motivo il bimbo ha fatto la foto e ha mostrato all’uomo una grandissima riconoscenza per il suo gesto.
Nessuno degli allievi ha commentato in maniera negativa quanto accaduto. Del resto non sono molti gli uomini disposti a fare un gesto simile per favorire l’inclusione all’interno della società. Che dire, un vero e proprio eroe con la E maiuscola!