L’uomo decide di abbandonare il bambino a scuola dopo aver scoperto di non essere il padre biologico

Per ogni genitore, la sola idea di dimenticare i propri figli a scuola è impensabile. Tuttavia, ci sono genitori così sprovveduti a cui è successo, e persino più volte. Di sicuro, però, non riescono ad abbandonarli alla loro sorte lasciandoli a scuola. Anche se può sembrare incredibile che qualcuno sia capace di compiere un gesto così crudele come ignorare completamente un bambino, un uomo in Cina dimostra che si può.

L’uomo in questione ha dimostrato che c’è sempre una prima volta, stupendo tutti e abbandonando il suo bambino di cinque anni all’asilo. Il motivo? Aveva scoperto che non era il suo padre biologico.

bambino cinese abbandonato

L’evento si è verificato nella provincia del Guangxi, nel sud della Cina, dove, secondo il South China Morning Post, il bambino, che verrà chiamato con lo pseudonimo “Xiao Rui”, è stato lasciato dal padre all’asilo. Il padre non è mai tornato a riprenderlo e, quando la scuola ha cercato di contattarlo, ha dichiarato che non voleva più il bambino. Proprio così: sembra assurdo ma è andata così.

bambino cinese abbandonato

Il maestro Chen, insegnante del bambino, ha riferito che il padre aveva iscritto il piccolo a scuola ad aprile e si era impegnato a portarlo e riprenderlo ogni giorno. Tuttavia, il maestro ha rivelato che un giorno quest’uomo gli aveva assicurato che non sarebbe più tornato per il bambino. Dopo aver effettuato un test di paternità e appreso che il risultato era negativo, l’uomo ha deciso che non se ne sarebbe occupato mai più. Dunque, il bambino non era più un suo problema e ha scelto di lasciarlo nelle mani della scuola.

Al momento dell’uscita da scuola, l’insegnante ha notato che il bambino aveva dei vestiti e un cellulare nello zaino. Ha immediatamente contattato la famiglia del ragazzino, che ha rifiutato di andare a prenderlo.

bambino cinese abbandonato

Con l’assistenza della polizia locale, le autorità dell’asilo hanno cercato di coinvolgere il nonno e uno zio del bambino. Tutti, però, hanno rifiutato di prendere il bambino. Una storia che diventa sempre più triste. Pertanto, le autorità non hanno avuto altra scelta se non recarsi nella casa dove avrebbe dovuto vivere il bambino e, con sorpresa, hanno trovato la casa vuota.

Non si conosce dove si trova della madre del bambino. Le autorità e il personale scolastico sperano che la madre possa interessarsi del figlio. Se la donna rifiutasse di occuparsene, potrebbe commettere un crimine anche lei. La storia del piccolo ha suscitato indignazione e commozione sia in Cina che sui social network. Ciò che emerge maggiormente, però, è l’infinita tristezza e la solitudine di una vittima innocente.

Articoli correlati