Madre ruba in un supermercato per sfamare i figli, i poliziotti la aiutano a risolvere la situazione
Tutti noi, crescendo, abbiamo imparato dei valori a cui facciamo sempre riferimento. Molto spesso, tali concetti, vengono trasmessi dalla famiglia o in generale da chi ci cresce. E, molto probabilmente alla maggior parte di noi è stato insegnato il concetto di bene e male. Che non sempre sono semplici di distinguere, visto che molte volte va presa in esame la situazione nel suo completo. Un’azione sbagliata, fatta in un contesto particolare, potrebbe assumere un valore differente. Oggi, vi vogliamo raccontare una storia molto particolare, dove una madre ruba in un supermercato per sfamare i figli, ed i poliziotti la aiutano a risolvere la situazione.
È il 2017 siamo a Hillsborough, nel North Carolina, e Theresa West si trova ad affrontare una situazione davvero spiacevole. La donna ha difficoltà economiche, a seguito di un accidente cerebro vascolare, è impossibilitata a lavorare. I soldi scarseggiano e Theresa si rivolge alle associazioni preposte per aiutare le persone bisognose. Ma, nessuno riesce ad aiutarla, ed alla fine i soldi finiscono. La donna si trova con il frigo vuoto e tre figli da sfamare.
Dopo tre giorni interi, in cui i suoi figli, avevano mangiato poco e niente, Theresa decide di compiere un’azione estrema per poterli aiutare. Si reca in un supermercato e ruba dei generi alimentari. Il personale del negozio la scopre e fa partire la denuncia. All’arrivo dei poliziotti, Theresa spiega loro la situazione, ma visto che, ha commesso un atto illegale, viene scortata in centrale ed arrestata. Ma i due poliziotti, decidono di indagare ulteriormente, non sanno se la storia di Theresa sia vera o meno, e devono controllare le condizioni dei bambini.
Leggi anche: Vende il suo unico giocattolo per comprare latte al fratello e aiutare la mamma disoccupata (VIDEO)
Una volta giunti in casa della donna, aprono il frigo ed al suo interno, trovano solo una busta di formaggio, anche il congelatore è vuoto. In quel momento, gli agenti capiscono che, il gesto della donna era giustificato da una situazione estrema. Quindi, decidono di fare qualcosa per aiutarla. Si recano al supermercato, e con i loro soldi, non solo saldano la spesa rubata dalla donna, ma le comprano anche altri alimenti.
Theresa viene scarcerata, e quando rientra in casa, con suo grande stupore, trova il frigorifero pieno di cibo. I due agenti hanno speso circa 140$ per aiutare questa famiglia in difficoltà. Ma, il lavoro delle forze dell’ordine non si ferma qui. Infatti, gli agenti organizzano una raccolta di beneficenza per aiutare Theresa ed i suoi figli. Inoltre la indirizzano verso centri specifici che la aiuteranno con il lavoro.
Questi due poliziotti, hanno dimostrato che, nonostante l’azione alla base di Theresa fosse sbagliata, meritava un’aiuto. Cosa pensate di questa vicenda, Theresa meritava una seconda opportunità? Fateci sapere la vostra opinione, intanto, sul nostro sito potrete trovare molte altre storie avvincenti come questa.