Mettiti alla prova e trova il serpente nascosto nell’immagine

Quando si ha la possibilità di staccare la spina dal tram tram quotidiano che contraddistingue le nostre vite, si è alla ricerca di un pò di puro e sano relax. Il continuo e frenetico susseguirsi di impegni di natura sia privata che professionale assorbe gran parte delle nostre energie e del nostro tempo. Fortunatamente, in questi ultimi anni, il mondo del web è diventato teatro di nuove forme di intrattenimento per un gran numero di utenti. Ci riferiamo ai cosiddetti “test visivi“, un ampio ed eterogeno insieme di quiz e sfide di natura mentale che offre ai propri fruitori la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un indovinello visivo che ha come protagonista un serpente. Lo scopo della sfida consiste nel riuscire ad individuare, entro un determinato lasso di tempo, il rettile ben mimetizzato nell’immagine rappresentata.

test visivo

I test visivi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà, consentendo al giocatore di poter scegliere la sfida a lui più gradita e congeniale. La funzione di questo tipo di esercizio mentale non si esaurisce nel mero intrattenimento. I test di natura logico-intuitiva, in particolare, assolvono anche ad un altro utile scopo. Quello, ovvero, di sottoporre il cervello dell’utente ad una stimolante forma di allenamento mentale grazie al quale poter migliorare le proprie abilità nella concentrazione, nell”osservazione e nel ragionamento. A rendere tali sfide ancora più articolate e complesse interviene, molto spesso, anche un ulteriore elemento. Si tratta del limitato lasso di tempo messo a disposizione del giocatore per giungere alla corretta risoluzione della prova.

test

Ritornando al nostro test visivo, come dicevamo, esso prevede di riuscire ad individuare il serpente nascosto nell’illustrazione. La scena rappresentata riprende il selvaggio West al tramonto. Sono presenti elementi tipici del paesaggio come, ad esempio, dei cactus, delle pietre e persino uno scorpione. Vi è inoltre raffigurata una casetta con uomo intento a riposare sotto il portico. Il tempo a disposizione per la risoluzione della sfida è piuttosto residuo: appena 15 secondi di tempo. In questo arco temporale, sarà opportuno rielaborare la percezione visiva dell’immagine stessa al fine di scovare distintamente l’animale mimetizzato.

Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi ad affrontare l’indovinello visivo ed augurarvi buona fortuna!

trova il serpente nascosto

Soluzione sfida visiva: ecco dove si trova il serpente nascosto

Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete risolto l’enigma visivo ed individuato il serpente mimetizzato nell’immagine entro i 15 secondi richiesti? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sinceri complimenti! Avete sicuramente dato prova di possedere un’ottima capacità visiva. In caso contrario, non temete: avrete senz’altro modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e mettere in campo le vostre indubbie capacità cognitive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.

soluzione test visivo

Articoli correlati