Nessuno voleva Eddie: una famiglia percorre 800 km per adottare questo dolcissimo gatto

La storia di Eddie, il gatto nero che nessuno voleva adottare, ha commosso molte persone sui social. Dopo essere stato salvato dalla strada, ha vissuto per molti mesi presso il rifugio in cui stava. Solitamente i gatti riuscivano a trovare casa abbastanza facilmente, ma con lui erano parecchio scettici. C’era qualcosa che allontanava le persone. Ma una famiglia non ha esitato a percorrere 800 chilometri per correre da lui e adottarlo.

gatto
foto Facebook @RSPCA – Great Ayton Animal Centre

Eddie è arrivato al Rspca di Great Ayton, un centro di recupero animali in difficoltà, dopo aver ricevuto soccorso da uno dei volontari. La vicenda è avvenuta nel Regno Unito. Il gatto nero si trovava vicino ad un capanno quando un dipendente della Rspca lo ha trovato. “Quando è entrato nel centro di recupero Eddie aveva due anni e una grave infezione a entrambe le orecchie” – raccontano i volontari del rifugio.

Trovargli una casa però è stato parecchio difficoltoso. Non tutti erano interessati a lui e non è stato semplice trovare le persone giuste per Eddie. “È molto affettuoso, ama essere accarezzato e ama davvero giocare” – si legge in un post su Facebook dove il rifugio parla del gatto. Ma dopo otto mesi al rifugio Eddie ha finalmente trovato casa. La signora Hughes insieme al marito, Steve, e alla loro figlia, Lydia hanno viaggiato da Oxshott per percorrere 800 chilometri. Solo per adottare Eddie!

Dopo aver reso pubblica la storia di Eddie, “l’ospite più longevo del centro”, Debbie Hughes e la sua famiglia hanno contattato la Rspca per dichiararsi disponibili ad adottare il gatto. La famiglia sapeva che quel micio era l’animale domestico adatto a loro. E a nessuno importava della distanza che avrebbero dovuto percorrere. Volevano solo dare amore a quel dolce gattino.

“Sapevamo soltanto che lo volevamo e che sarebbe stato giusto dargli un’opportunità di riscatto” – ha detto Debbie. E contro ogni superstizione, il gattino ha trovato finalmente il suo posto felice.

Leggi anche: “Il gatto più triste del mondo” viene adottato da una coppia e subisce una trasformazione

Articoli correlati