Nonna novantenne conquista il web realizzando cappotti da donare ai bambini poveri: la sua storia è incredibile

Ci sono storie che emozionano sia chi racconta che chi le legge perché riscaldano il cuore e ci fanno sperare in un mondo migliore, almeno per un attimo. La solidarietà e il cuore generoso di una nonna di 90 anni stanno commuovendo il web. Grazie al suo lavoro a maglia, la donna sta realizzando maglioni colorati da donare ai bambini protagonisti della tragedia che ha colpito il Rio Grande do Sul. L’alluvione ha causato centinaia di vittime e migliaia di persone hanno perso tutto.

In un video condiviso su TikTok, la nonna mostra con orgoglio le sue creazioni e annuncia che intende realizzarne ancora di più per aiutare i senzatetto della zona.

La figlia della nonna, visibilmente commossa, ha condiviso il video sui social invitando le persone a fare lo stesso per far conoscere l’iniziativa della nonna. “Guardate come sono belle le giacche che la nonna donerà ai bambini. Mostralo affinché le persone possano vederlo. Terrà al caldo i bambini di Santa Maria e della regione”, ha detto la figlia.

I commenti alla pubblicazione sono stati unanimi nell’elogiare l’empatia e l’altruismo della nonna. Molti hanno espresso la propria commozione e ammirazione per la sua generosità.

Chiunque desideri contribuire all’iniziativa della nonna può farlo donando qualsiasi importo tramite Pix all’iniziativa SOS Rio Grande do Sul. Le donazioni possono essere effettuate utilizzando la chiave Pix 92.958.800/0001-38 (CNPJ) o tramite codice QR presso il Centro Logistico della Protezione Civile dello Stato. Inoltre, nelle città di San Paolo e Paraná gli uffici postali sono aperti per ricevere donazioni che verranno inviate al Rio Grande do Sul senza alcun costo per il donatore. Si raccomanda di etichettare le donazioni con la categoria del prodotto per facilitarne la distribuzione alle vittime.

La nonna di 90 anni ha dimostrato che non ci sono limiti di età né di possibilità all’aiuto che si può dare agli altri. Con la sua iniziativa sta riscuotendo un grande successo e tanti bambini potranno avere qualcosa di caldo in cui rifugiarsi, realizzato dalle mani amorevoli di una nonna straordinaria.

Leggi anche: Una donna di 99 anni cuce e realizza vestiti da donare alle bambine africane

Articoli correlati