Nonna si rifiuta di rinunciare alle sue vacanze per prendersi cura del nipotino
La famiglia è un bene unico e speciale, che può regalare davvero tante gioie, ma anche qualche preoccupazione. Le dinamiche familiari, sono differenti in ogni famiglia, e non sempre è facile comprendere quelle altrui. Ma, molte volte, le persone utilizzano i social per trovare consigli o supporto, per alcuni questioni familiari. Proprio come questa donna, che è anche una nonna, che racconta la sua storia, nella quale, si è rifiutata di rinunciare alla vacanza per badare al nipotino. In molti hanno espresso il loro supporto alla donna, anche se non tutti si sono trovati d’accordo con la sua scelta.
L’utente di Reddit @u/Cold-Range9355 ha condiviso su una community la sua esperienza come mamma e come nonna. La donna racconta che sua figlia, 26 anni, è stata lasciata dal marito 3 mesi dopo il parto, e la giovani si è trovata a crescere da sola il bambino. La donna, ha fatto trasferire la figlia ed il nipote in casa sua. La nonna spiega che, lei si occupa di pagare le spese inerenti alla casa, e sua figlia quelle del bambino. Cold-Range9355 racconta la sua giornata tipo, spiegando che dopo il lavoro, si diletta con la palestra ed altri impegni. La sua vita molto frenetica, è stata stravolta dalla presenza del nipotino.
AITA for saying that I am not available as a babysitter for my grandson and that my daughter will have to pay daycare expenses?
byu/Cold-Range9355 inAmItheAsshole
Ovviamente la presenza del piccolo, ha reso la donna molto contenta, ma l’ha obbligata a rivedere alcune sue abitudini. Infatti, uscita dal lavoro la nonna si reca a casa per prendersi cura del nipotino dopo l’asilo. Ma, giunta ad un certo punto, si sente stanca, ed ha bisogno di una pausa. Decide dunque, di prendersi una vacanza, durante la quale non ha intenzione di viaggiare, ma non vuole dover pensare a nulla.
Leggi anche: La nonna di 91 anni fa un tatuaggio scaramantico per far passare il nipote al test di Medicina
Quando la figlia viene a sapere della vacanza della madre, le chiede di tenere lei il bambino durante quel periodo, così da non dover pagare l’asilo. Ma, la nonna, si rifiuta di rinunciare alla sua vacanza per prendersi cura del nipotino. Questa, non è stata una scelta facile per la donna, ma necessaria. Infatti, si sente sempre stanca e ha bisogno di riposare. Il nipotino ha poco più di un anno e la sua gestione è davvero complicata in alcuni casi. Come molti altri bambini è vivace, curioso e a volte, anche capriccioso. La nonna dunque, decide di prendersi una vacanza totale. La figlia, rimane scioccata dalla risposta, e in una crisi di pianto, prova a convincere la mamma.
Le spiega della sua necessità di risparmiare per trovare una casa tutta sua, ma la donna è irremovibile. Non ha intenzione di rinunciare a nessun giorno di vacanza per badare al nipotino.
Voi cosa pensate di questa vicenda? Ha fatto bene, oppure doveva rinunciare alla sua vacanza? Sul nostro sito potrete trovare molte altre storie avvincenti come questa.
Leggi anche: Nonna di 101 anni manda CV per iniziare a lavorare e diventa influencer per un’azienda che produce vino