Ordina un caffè in Indonesia e rimane sconvolto da ciò che trova scritto sullo scontrino (VIDEO)

In Indonesia, l’utente @kaliacy di TikTok ha condiviso il suo assoluto stupore per il messaggio inserito sullo scontrino arrecante il conto quando ha richiesto un cappuccino. “Nel conto della colazione è stato riportato il caffè con latte e il panino al tonno che ho ordinato. Se osservate attentamente, troverete la dicitura ‘hot banget’ poiché ho commentato che era veramente caldo, e così l’hanno annotato sullo scontrino. Estremamente caldo,” ha dichiarato, un po’ confuso.

Ma non finisce qui: “E poi mettono ‘bule’, che è straniero, e c’è anche nello scontrino”. “E il prezzo. In totale, 45.000 Rp, che sono più di tre euro, spesi per un panino al tonno e un caffè con latte. Non è per niente economico. Ma ehi, il panino è grande. Ma ecco la cosa, diciamo, divertente: molto caldo e straniero. E ti viene addebitato sul conto, chiaramente indicato sullo scontrino”, lamenta l’utente. Non sarà stato proprio un cappuccino con il cuoricino!

Pare quindi che la lamentela di questa persona gli sia costata un aumento del prezzo da pagare per il suo conto. Una trovata innovativa e certamente poco educata per “rispondere” al cliente in modo molto chiaro. Quando si dice “farla pagare” a qualcuno. Qui hanno preso l’espressione alla lettera, anzi, sullo scontrino. L’uomo, ovviamente, non ha preso bene questa reazione dell’esercente, e per questo ha condiviso il video su TikTok in cui racconta l’accaduto. Pensandoci bene, non è chiaro se il prezzo (per un europeo piuttosto irrisorio) sia alto per le lamentele sulla temperatura del prodotto servito o se si tratta di un trattamento standard.

In uno dei commenti, un utente sul social cinese ha fatto notare: “3 euro per quello è accettabile”. E l’autore del video ha replicato: “Effettivamente, la situazione è che lo stai mettendo a confronto con altri piatti decisamente meno elaborati, come un riso fritto con pollo, e in alcuni luoghi costa solo due euro o anche meno”.

Articoli correlati