Pastore dona un rene ad un amico, ma durante l’operazione in sala operatoria i medici non dicono una parola: nessuno se la sente di parlare. Cosa hanno scoperto
Don Herbert e Tim Jones sono diventati un esempio di umanità e solidarietà per tutti noi. Questa storia ci consegna molti preziosi insegnamenti e ci ricorda che non servono grandi gesti per fare la differenza nella vita degli altri. Spesso pensiamo che per aiutare qualcuno sia necessario fare azioni straordinarie, ma la realtà è che basta un gesto di gentilezza, un gesto di amore, un gesto di solidarietà per fare la differenza. E Don e Tim ce lo dimostrano.
Don e sua moglie incontrano il pastore Jones nella loro chiesa e dopo alcune conversazioni don racconta a Tom che ha subito un trapianto recentemente, ma ne sarebbe occorso un altro nel breve periodo, perché i suoi reni non funzionavano bene. Il pastore esegue gli esami di routine scopre di essere un donatore compatibile.
Preparandosi all’intervento fa una scoperta incredibile che gli salverà la vita. I medici notato che ha un aneurisma in corso che lo avrebbe portato al decesso nel giro di poco tempo.
I due uomini si sono salvati a vicenda: ora stanno bene entrambi e possono raccontare la loro storia emozionante. Un gesto di generosità è stato ricambiato con il dono più prezioso: la vita.
Quindi, cari lettori, vi invitiamo a prendere spunto da questa storia e a diffondere gentilezza e solidarietà nel mondo. Anche un piccolo gesto può cambiare la vita di qualcuno, e forse anche la storia. E tutti noi possiamo essere parte di questo cambiamento, basta volerlo.
Ricordiamoci che siamo tutti uniti da un unico destino, e che ogni gesto di bontà contribuisce a rendere il mondo un posto migliore. Grazie a Don Herbert e Tim Jones per essere un esempio di umanità e di generosità. E grazie a tutti voi lettori per essere parte di questa catena di amore e di solidarietà.
Leggi anche: “Sono vivo grazie a tuo marito”: la toccante lettera di un trapiantato di organi dopo 10 anni