Per due anni si fa crescere i capelli e poi li dona alla madre che lotta contro il cancro

L’amore che sancisce il rapporto madre – figlio rappresenta sicuramente una delle forme di bene più alte e sincere che possano legare due persone. Un esempio di puro ed incondizionato affetto che travalica qualsiasi limite e che è in grado di superare ogni dura prova posta sul proprio cammino di vita. Ne sanno sicuramente qualcosa i due speciali protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una madre alle prese con la sua personale lotta contro il cancro ed un figlio intenzionato ad aiutarla, a suo modo, ad affrontare al meglio la sua dura battaglia. Scopriamo ed approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa meravigliosa vicenda.

figlio offre i capelli alla madre malata di cancro
donna riceve una parrucca realizzata con i capelli del figlio

Melanie Shaha è una donna di origini americane e madre di ben sei figli. In seguito ad accertamenti eseguiti per i continui e forti mal di testa, 11 anni fa Melania ha scoperto l’esistenza di un cancro benigno al cervello.

“Ho subito un intervento chirurgico per rimuovere il tumore e ho ottenuto un ottimo risultato.”

Il tumore, purtroppo, dopo oltre 10 anni si è ripresentato nuovamente, costringendo la donna a ricorrere alla radioterapia.

madre e figlio
gesto d’amore per la madre malata

“Circa tre mesi dopo l’inizio delle cure, ho iniziato a perdere improvvisamente i miei lunghi capelli. Ero sorpresa. Quando perdiamo i capelli, ci distinguiamo tra la folla. Non mi importa di essere malata di cancro, ma mi dispiace sembrarlo agli occhi degli altri.”

La tristezza provata dalla madre ha spinto il figlio, Matt Shaha di 27 anni, ad adoperarsi affinché la madre non patisse il disagio della perdita dei capelli. Il ragazzo ha infatti deciso di lasciarsi crescere la capigliatura per poi tagliarla e con essa realizzare una bella parrucca da offrire alla madre. Melanie era inizialmente contraria all’idea di accettare l’offerta del figlio, dispiaciuta che dovesse privarsi dei suoi bei capelli. Ma la determinazione del ragazzo alla fine ha abbattuto ogni sua resistenza. Il giovane desiderava fortemente che la madre si sentisse accolta e a proprio agio in mezzo agli altri.

Dopo due anni, alcuni amici di Matt hanno provveduto a praticargli il fatidico taglio. Un momento vissuto con grande emozione:

“Eravamo super emozionati e quando hanno iniziato a tagliare, abbiamo pianto insieme.”

taglio capelli
capelli tagliati per realizzare la parrucca alla madre

Un’azienda specializzata in California, la Compassionate Creations, si è occupata della confezione della parrucca. La fondatrice, Veronica Balch, non ha mancato di spendere parole di elogio nei confronti di questa famiglia:

“È stata una gioia lavorare con queste persone. Quando qualcuno si impegna così tanto per aiutare un membro della sua famiglia, ciò rende il nostro compito ancora più speciale.”

affetto profondo e sincero
madre grata per il bel gesto compiuto dal figlio

Anche Melanie è stata sopraffatta dalla gioia mista a pura commozione:

“Il colore è spettacolare: l’abbiamo tagliato e acconciato insieme ad un parrucchiere. Matt ha detto che mi sta benissimo. Sicuramente il suo gesto mi ha riempito di emozione.”

Un bellissimo esempio di affetto profondo e sincera devozione da parte di un figlio nei confronti della sua amata mamma.

Articoli correlati