Polizia regala una torta di compleanno ad una bambina povera
Gli agenti di polizia sono spesso associati ad azioni violente. Hanno il compito di mantenere l’ordine sociale e il più delle volte sono costretti ad usare le maniere forti. Siamo anche abituati a leggere storie di abusi di potere, corruzione e violenza gratuita. Esistono però degli agenti che ricoprono il ruolo con empatia, gentilezza e senso del dovere. La storia di oggi ha come protagonisti alcuni poliziotti che hanno mostrato il loro affetto ad una bambina regalandole una torta per il suo compleanno.
Ana Beatriz de Souza Cruzè una bambina molto povera, ma anche molto socievole. La vediamo spesso in strada giocare e chiacchierare amabilmente con i passanti. La squadre del Battaglione Missioni Speciali, che pattuglia le strade di Espirito Santo la conoscono bene e spesso di fermano a scambiare due chiacchere con lei.
Un giorno come anti correva per strada e quando si sono avvicinati i poliziotti ha detto loro che era il suo compleanno, ma che non avrebbe avuto una torta perché i genitori non potevano permettersi le spese.
Gli agenti si sono commossi e sono andati in una pasticceria vicina per acquistare una torta e delle bevande. L’auto si è rivelata un ottimo tavolo per i festeggiamenti.
La bambina era al settimo cielo e non riusciva a credere ai suoi occhi. Ha spento le candeline, espresso un desiderio e festeggiato come tutti i bambini del mondo dovrebbero fare. Tutti gli abitanti del quartiere sono stati coinvolti e la nonna in lacrime ha ringraziato gli agenti di polizia.
Per Ana Beatriz è stata una giornata memorabile e l’indomani a scuola non riusciva a frenare l’entusiasmo e ha raccontato ai compagni e all’insegnante il bel gesto dei poliziotti.
Questa storia ci insegna come un semplice gesto di gentilezza ed empatia possa cambiare la giornata di qualcuno in difficoltà e ognuno di noi dovrebbe prendere esempio dalla generosità di questi agenti e dall’allegria di questa bambina.
Leggi anche Gli amici organizzano una festa di compleanno con birre e torta per un giovane che vive per strada