“Prende in prestito” i trucchi della madre e crea un tutorial di make up dolcissimo
I bambini imparano per imitazione: è la prima legge educativa. I genitori devono prestare molta attenzione a quello che dicono o fanno in presenza dei figli perché un gesto vale più di mille parole. Nel caso di bambini piccoli dire non fare questo equivale a dargli il permesso di farlo. La protagonista della storia di oggi è una dolcissima bambina di circa 4 anni che decide di fare per le sue coetanee un tutorial sul trucco perfetto.
Le foto che ritraggono mamma e figlia sono molto eloquenti sulla bellezza di entrambe e la cura che la donna adulta dedica alla cura del proprio aspetto e del proprio benessere. Rosie è il nome della piccola youtuber ci mostra come realizzare un perfetto make-up. Inizia presentandosi su una piccola sedia e legandosi i capelli in una pratica coda di cavallo.
Consiglia alle bambine come lei di procurarsi una scatola del trucco e se ne sono sprovviste di prenderla in prestito alle loro mamme. Successivamente procede con una detersione del viso approfondita: passaggio fondamentale come raccomanda lei stessa nel video.
Poi passa ad utilizzare i diversi prodotti di bellezza della mamma con una dimestichezza e una familiarità davvero invidiabili.
La serietà con cui parla alle sue giovani amiche e spiega loro i passaggi importanti per un corretto utilizzo dei cosmetici è adorabile. Il risultato finale è stato così carino e colorato che la madre Amy Gadd non ha avuto la forza di rimproverarla. Ha trovato sul proprio IPad il video realizzato dalla figlia e non è riuscita a trattenere un largo sorriso.
La donna ha condiviso le immagini sul suo profilo Facebook facendo innamorare tutto il web della sua dolcissima Rosie. La piccola avrà sicuramente una brillante carriera come consulente di immagine o un imprenditrice di successo nel campo della cosmesi. La sua preparazione in così giovane età fan ben sperare in una vita illuminata e piena di colori scintillanti.