Questa mamma spiega perché porta i suoi bambini alle feste per poi andarsene senza controllarli

Un video su Tik Tok ha scatenato numerosi commenti su una questione che tutte le mamme si sono ritrovate ad affrontare non appena i propri figli cominciano ad essere invitati alle feste dei loro compagni di scuola. Ci sono mamme iperprotettive che restano a controllare i figli, specialmente se piccoli, e nel frattempo intrattengono relazioni sociali con le altre mamme. Altre invece ne approfittano per avere un paio d’ore libere per sbrigare commissioni. Molto dipende dal bambino, ovviamente, ma anche dalla tipologia di mamme che vogliamo essere.

Una mamma ha pubblicato un video in cui spiega le motivazioni per cui non resta mai alle feste cui è invitato suo figlio. Jaii Bee ha dichiarato: “Ho fatto arrabbiare alcune mamme quando ho detto che non sarei rimastaLa festa di compleanno di tuo figlio rappresenta un grosso inconveniente per me. Il mio tempo è prezioso. Organizzare una festa significa avere un gruppo di bambini sparsi per casa e intenti a correre in giro, hai scelto di farla e ti occuperai di loro perché vorrai ovviamente che tuo figlio si diverta”.

Naturalmente i commenti non si sono fatti attendere e molte altre mamme si sono trovate d’accordo con Jaii perché è quasi una regola non scritta che mentre il figlio è impegnato a divertirsi ed è al sicuro in una casa con altri suoi coetanei, la mamma può sbrigare faccende, andare dal parrucchiere o fare semplicemente una passeggiata.

Tante altre mamme invece non hanno gradito il comportamento di Jaii e l’hanno attaccata dicendo che non si curava della vita sociale del figlio e che faceva un po’ la snob a non chiacchierare con gli altri genitori.

La donna nel video ha chiaramente detto che: Io non ho bisogno di essere infelice guardando mio figlio che si diverteNon ho alcun bisogno di parlare con altri genitori. Se decidi di spendere una somma di denaro per organizzare una festa, dovresti sapere come comportarti da genitore, mio figlio può stare bene per due ore senza di me”.

Voi che mamme siete? il dibattito è aperto e le opinioni discordanti.

Leggi anche L’educazione dei figli cambia di Paese in Paese: eccone 9 esempi curiosi

Articoli correlati