Questo cucciolo di elefante non smetterà mai di dimostrare sentimenti di affetto e gratitudine verso la sua salvatrice (VIDEO)
È incredibile come gesti di puro affetto e gratitudine manifestati da esponenti del mondo animale siano ancora capaci di destare in noi profonda meraviglia. Eppure tutto questo stupore non avrebbe motivo d’esserci. È risaputo infatti come gli animali, a differenza dell’uomo, agiscano per puro istinto e che ogni loro atto di aggressione sia semplicemente il frutto della loro inclinazione alla difesa e alla propria sopravvivenza. Ecco perché la storia del dolcissimo protagonista di cui stiamo per parlarvi non potrà far altro che rafforzare tale tesi. La storia, ovvero, di un cucciolo di elefante che, con assoluta naturalezza e candore, esprime tutto il suo sentimento di gratitudine nei confronti del suo salvatore. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa meravigliosa vicenda.
Moyo è il nome di un piccolo elefante che, a soli pochi giorni dalla nascita, ha rischiato di perdere la vita. Il cucciolo, infatti, era in procinto di annegare mentre era intento ad attraversare un fiume. Il suo branco, non riuscendo a trarlo in salvo, lo ha dovuto abbandonare al suo destino. Fortunatamente, un ranger che si trovava a passare proprio presso le sue vicinanze è accorso immediatamente e lo ha salvato da morte certa. Un gruppo di iene lo aveva infatti già accerchiato, pronto ad aggredirlo.
Una volta tratto in salvo, il cucciolo di elefante è stato condotto presso il santuario degli animali “Wild Is Life” nello Zimbabwe. Da quel momento in poi, Moyo è riuscito a conquistarsi un posto speciale nel cuore della fondatrice del rifugio, Roxy.
La donna, intervistata dalla BBC, ha così commentato il legame speciale che la lega al piccolo elefantino:
“È uno di quegli animali con cui ho stretto uno straordinario legame di amicizia, fiducia ed amore. Sarà molto difficile lasciarla andare quando sarà necessario.”
Moyo segue la sua amata benefattrice ovunque lei vada. Generando, ovviamente, non poca confusione ad ogni suo passaggio, ma inondandola di tenerezza ed affetto con la propria presenza.
“Crediamo che questo santuario dedicato agli elefanti miri a dare agli orfani una seconda possibilità di vita. Questi orfani, che sono stati gravemente traumatizzati, meritano l’opportunità di crescere e prosperare nel mondo naturale.”
Un plauso di cuore a Roxi e a tutte quelle persone impegnate quotidianamente nella cura e nella salvaguardia di specie selvatiche, indispensabili per il benessere della vita del nostro pianeta.