Ragazza trova un telefono per terra e lascia un videomessaggio sul cloud per farlo ritrovare (VIDEO)
Non capita spesso, ma a volte qualcuno trova qualcosa per strada e non se ne impossessa. È successo a una ragazza che ha trovato un cellulare in strada. Cosa ha fatto dopo? Al posto di metterlo in tasca o ignorarlo, la giovane donna ha compiuto un gesto raro e commovente. Cosa poteva fare per farlo riavere al legittimo proprietario? Lasciare un messaggio nel cloud, per esempio. Una bella trovata e anche una bella storia che è stata condivisa sui social.
L’uomo che ha perso il telefono si chiama Luiz Carvalho, è un architetto che vive a Porto Velho, una città del Brasile. Era andato nel panico quando si è accorto che aveva l’iPhone. “Ero disperato, perché ho tutto sul mio cellulare: dati, account, supporti di lavoro, tutti è sul mio smartphone. Ci sono già tante persone con cattive intenzioni, ho pensato di aver perso tutto per sempre”, racconta l’uomo.
Stava uscendo da un cantiere dove aveva lavorato quando ha perso il telefono per strada. Se n’è accorto solo dopo che era tornato a casa. Diverse ore dopo quindi. Lo stesso giorno, una ragazza di 16 anni avrebbe salvato dalla disperazione l’architetto. Lei si chiama Esther Araújo e ha fatto la mossa più intelligente e gentile che poteva fare una persona in questa situazione.
Esther, invece, usciva da scuola con alcuni compagni, quando ha trovato per terra l’iPhone. La 16enne ha quindi deciso di realizzare un video proprio con la fotocamera del cellulare trovato per terra. Il proprietario avrebbe visto la clip nel cloud, la memoria virtuale raggiungibile da altri dispositivi sincronizzati. La ragazza, dopo aver realizzato la clip in cui spiegava di aver trovato il telefono, lo ha lasciato allo staff della sua scuola.
Per la ragazza si è trattato di un gesto normale: “Non mi è mai passato per la mente di avere così tante ripercussioni in un atteggiamento così semplice che ho fatto. Ero molto felice”, ha affermato Esther. Chissà quante altre persone al posto suo si sarebbero comportate allo stesso modo. Di solito, infatti, davanti a qualche oggetto prezioso, anche se contiene dati personali, anche importanti, molte persone non si fanno minimamente scrupoli ad appropriarsene.