Realizza splendide case di cartone per aiutare la famiglia, l’artigianato che non ti aspetti (VIDEO)

Esistono molti individui creativi in tutto il mondo che sono riusciti a sopravvivere economicamente e a far fronte alle spese quotidiane anche se i loro talenti sono passati inosservati. Raccontare queste storie, però, restituisce un po’ di giustizia a queste menti. Ed è proprio il caso di Dona Guadalupe, una donna messicana che mette la sua abilità nel lavorare il cartone al servizio dell’arte creando oggetti artigianali unici.

Dopo che una foto del suo lavoro è stata condivisa su Twitter, l’anziana donna ha avuto la possibilità di “viaggiare” in varie parti del mondo, poiché molti utenti hanno segnalato che avrebbero desiderato i suoi cartoni per cibo, accuratamente riutilizzati. Innumerevoli utenti hanno mostrato interesse e solidarietà per la sua situazione e si sono recati all’indirizzo indicato nel post per offrire del cibo all’artista.

https://twitter.com/mterev03/status/1418694409424707587

Un cartello affisso accanto ai suoi prodotti recitava “Scambio queste creazioni con cibo o qualsiasi altra cosa tu possa offrirmi. Grazie”. Le casette realizzate da Dona Guadalupe sono ricche di dettagli, pur essendo realizzate con materiali semplici, appunto, principalmente cartone. Utilizzando solo una stilo e del cartone, l’artista riesce a creare la maggior parte della struttura. Inoltre, aggiunge dettagli finali usando stuzzicadenti, pezzi di stoffa e vernice.

casa di cartone

Nonna amorevole di due nipoti, Dona Guadalupe si trova ad affrontare difficoltà nel nutrire i suoi cari, e quindi l’artigianato è la sua unica fonte di reddito. Nei giorni in cui non riesce a vendere alcuna delle sue creazioni, lei e i bambini rimangono senza cibo.

Fortunatamente, grazie alla viralità della sua storia su Internet e del cartone lavorato da lei, la sua famiglia ha ricevuto aiuto da molte persone. Molte hanno compreso le difficoltà che Dona Guadalupe sta affrontando. È davvero sorprendente pensare che la condivisione della storia di questa anziana donna su Twitter abbia portato un aiuto inestimabile per l’artigiana.

Non solo questa storia di cartone, ma un mondo di menti creative. Allora, quando hai l’opportunità di promuovere il lavoro di un individuo talentuoso che ha bisogno di un aiuto, fallo. Puoi contribuire a cambiare la vita di questa persona.

Articoli correlati