Ritrovata in una scuola in demolizione una borsa, contenente una lettera scritta 70 anni prima
Spesso, durante i lavori di ristrutturazione, vengono rinvenuti oggetti smarriti e dimenticati anche a distanza di anni. È quello che è successo recentemente in una scuola americana, la Greater Clark County Schools. Gli operai hanno fatto una scoperta straordinaria e inaspettata, che ricorderanno per sempre. Hanno infatti ritrovato una vecchia borsa, dove all’interno era riposta una lettera risalente addirittura a 70 anni prima.
La borsa apparteneva a una studentessa che aveva frequentato quella scuola, Martha Ina Ingham. Non conteneva solo la preziosa lettera, ma anche delle foto, un rossetto, un programma di pallacanestro e un biglietto di invito a un ballo.
La lettera si era conservata perfettamente, era in ottime condizioni, scritta interamente a mano. L’aveva scritta un ragazzo di nome Carter, che voleva rassicurare la sua amata Marty circa il suo amore.
“Cara Marty, Bobbie e io non torneremo insieme, sto solo continuando a portarla a lezione. Mi ha chiesto se volevo e le ho detto che lo avrei fatto. Ma sto solo cercando di essere amico di tutti. E ho deciso di iniziare dalle ragazze con cui ho sbagliato. C’è qualcosa di sbagliato in questo? Mi limiterò a uscire con tutti e ad essere amico di tutti. Immagino che sia il minimo che posso fare”.
Dalle parole di Carter si evince che Marty era preoccupata per un possibile sentimento tra il ragazzo, probabilmente il suo innamorato, e una ragazza di nome Bobbie, un vecchio amore di Carter. Dalla lettera emerge che il giovane voleva cercare di mantenere buoni rapporti con tutti, comportandosi gentilmente con Bobbie anche per rimediare a qualche errore del passato. Chissà se con le sue parole sarà riuscito a rassicurare il cuore di Marty…
La scuola ha deciso di pubblicare un post sui propri social, con lo scopo di riconsegnare la lettera alla proprietaria. “Oggetti smarriti: la borsa di Martha Ina Ingham del 1954 è stata trovata durante la demolizione di Franklin Square. Ci piacerebbe restituirla a lei o alla sua famiglia“. Speriamo che questo bellissimo ricordo dei tempi di scuola possa tornare presto nelle mani di Marty, o magari di qualche suo affezionato parente.