Salva un Lupo da un cassonetto, adesso sono inseparabili (VIDEO)
La storia di oggi ha un protagonista molto speciale: Riggs, un lupo che ha trascorso la sua vita in cattività ed è scappato dal suo proprietario. Rischiava la morte ma è stato salvato grazie all’azione dell‘Apex Protection Project. Questa è un’organizzazione no-profit con sede a Los Angeles, impegnata dal 2015 nella missione di proteggere la specie del lupo attraverso l’educazione, il salvataggio e la difesa. Sul loro sito web, affermano di aver contribuito al salvataggio di ben 400 lupi nati in cattività e di aver sensibilizzato il pubblico attraverso diverse campagne educative.
Il lupo a volte potrebbe rappresentare un pericolo per l’uomo, quando si sente minacciato o quando vede negli umani una potenziale preda ma spesso questi animali sono considerati pericolosi senza motivazioni evidenti. Il simbolismo del lupo nero e cattivo è un immagine molto potente e antica nell’immaginario collettivo.
Riggs ha intrapreso un incredibile viaggio di 50 miglia fino in Oklahoma, alla ricerca di cibo e di un rifugio. Per un lupo cresciuto in cattività, tornare alla libertà è una sfida impervia e pericolosa.
Arrivato in una contea dove la presenza di animali selvatici non è tollerata, sarebbe stato sottoposto a un programma di eutanasia entro due giorni. Ma l’Apex Protection Project è intervenuta in suo soccorso.
Steve, un membro dell’organizzazione, è riuscito a salvare Riggs dalla triste fine che lo attendeva. Il legame tra Steve e Riggs è diventato incredibilmente forte. Passano il tempo insieme, giocano e condividono momenti di affetto. Riggs, una volta in pericolo, è ora l’animale più dolce del mondo, grazie all’amore e all’attenzione di Steve.
Le immagini di Steve e Riggs mostrano un legame che va al di là delle parole. Ci ricordano quanto sia potente un semplice gesto di gentilezza e compassione, e come possa cambiare la vita di qualcuno. Riggs, il lupo che aveva affrontato una lunga e pericolosa avventura, ora ha trovato un amico e un protettore in Steve e nell’Apex Protection Project.
Leggi anche Nubby il cucciolo nato senza zampe viene adottato da una coppia che gli concede una seconda possibilità