Sconosciuto al supermercato paga la spesa ad una donna anziana in difficoltà con la sua carta
In un mondo in cui sembra sempre più raro confrontarsi con gesti di pura e squisita solidarietà, risalta ancora di più la generosità di una buona azione perpetuata in favore di chi è in difficoltà. Gesti di totale disinteresse e tornaconto personale, infatti, fanno ancora ben sperare circa l’indole caritatevole del genere umano. In tal senso, ne rappresenta un perfetto esempio il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un uomo che, trovatosi dinanzi un’anziana donna in difficoltà nel procedere col pagamento degli acquisti effettuati con la sua carta di credito, non ha esitato ad intervenire in suo aiuto. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Ryan O’Donnell si trovava quel giorno al supermercato, intento a fare la spesa insieme ai suoi due bambini. Ad un certo punto, in coda alla cassa, l’uomo ha notato una signora anziana in evidente difficoltà. Nello specifico, la donna non riusciva ad effettuare il pagamento dei prodotti acquistati tramite la sua carta di credito. Evidentemente, il problema dipendeva dalla mancanza di fondi sul conto della carta stessa. Mosso da puro spirito altruistico, Ryan è intervenuto subito: ha pagato di tasca propria il conto della spesa dell’anziana signora.
Il nobile gesto dell’uomo è stato immortalato in una foto divenuta immediatamente virale sul web: attualmente, conta più di che 770 like su Twitter. Dopo il successo social ottenuto, l’uomo ha rilasciato un’intervista in un programma in cui ha spiegato il motivo principale che lo ha spinto ad aiutare l’anziana in difficoltà:
“Quella donna mi ricordava mia madre e mia nonna, non potevo ignorarla”
Il conto della spesa ammontava a 40 dollari.
“Avevo già fatto la spesa, quindi sono andato dal dipendente e ho chiesto quanto costasse la spesa della signora. Ha detto che erano $ 44 e che la sua carta continuava ad essere rifiutata a causa dei fondi insufficienti. Quindi le ho dato semplicemente 50 dollari.”
La signora, estremamente grata all’uomo per l’aiuto prestatole, voleva conoscerne l’indirizzo per provvedere in un secondo momento a restituirgli la somma di denaro. Ma l’uomo ha fermamente rifiutato, rassicurandole che non fosse necessario restituirgli alcunché.
“Sono davvero sorpreso dalla reazione della gente, è davvero pazzesco. È solo un piccolo gesto di solidarietà, valore che mio padre e mia madre mi hanno da sempre insegnato.”
Complimenti a Ryan e alla grande sensibilità dimostrata. Sicuramente, un ottimo esempio non solo per i suoi bambini, ma anche per tutti quanti noi.