Se riesci a risolvere l’enigma matematico delle tartarughe ninja 20 secondi hai una mente geniale
Pensi di avere una mente brillante e abile nella risoluzione dei problemi? Testa le tue capacità con questa nuova sfida virale che ha divertito e intrattenuto migliaia di utenti. È un gioco a tempo. Infatti ci sono soltanto 20 secondi a disposizione per trovare la soluzione.
Osserva attentamente questo enigma logico-matematico e trova tutti i valori corretti non superando il limite di tempo. Se ci riesci hai davvero una mente geniale.
Nell’immagine di questo test ci sono dei simboli che sostituiscono il valore numerico utile per completare le operazioni. Lo scopo del gioco è quello di risolvere questo enigma trovando il numero corrispondente ad ogni simbolo e rispondere in maniera corretta all’operazione finale.
Analizzando insieme il test, possiamo notare che la prima riga è composta da tre disegni della tartaruga ninja Michelangelo la cui somma fa 66. Nella seconda riga invece abbiamo la faccia di Raffaello che moltiplicata ad una fetta di pizza fa 0. Nella terza riga invece abbiamo una divisione il cui risultato è 11. Qual è la somma dei tre valori? Scopri il risultato finale in soli 20 secondi e dimostra le tue capacità logico-deduttive.
Se hai portato a compimento questo simpatico enigma di matematica in tempo sei davvero una persona molto preparata. In caso contrario non ti preoccupare, hai solo bisogno di maggiore esercizio. Intanto a seguire ti sveliamo i passaggi utili per risolvere il test.
- Prima operazione: Michelangelo ha un valore di 22 (22+22+22=66=
- Terza operazione: fetta di pizza ha un valore di 2 (22/2 = 11)
- Seconda operazione: Raffaello ha un valore di 0 ( 0 x 2 = 0)
Per scoprire il risultato finale a questo punto dovremo solo sostituire i valori conosciuti ai simboli. Quindi: 22 + 0 + 2 = 24.
Se ti è piaciuta questa sfida condivilia con i tuoi amici e metti alla prova le sue capacità. Continua ad allenarti con nuovi giochi di abilità per migliorare le tue competenze cognitive.
Leggi anche: Solo il 2% dei giocatori riesce a risolvere il problema in meno di 30 secondi