Se trovi la bottiglia in soli 20 secondi hai una mente eccezionale
In questi ultimi anni, complice l’avvento e la diffusione in rete dei social network, si sono moltiplicate a dismisura nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, un insieme variegato di quiz e sfide di natura mentale con cui gli internauti amano dilettarsi e mettere alla prova le proprie specifiche abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un particolare test visivo denominato “illusione ottica”. L’illusione ottica si caratterizza per la sua capacità di percepire una data immagine in un specifico modo. L’obiettivo del test proposto consiste nel riuscire ad individuare una bottiglia ben mimetizzata all’interno della rappresentazione grafica. Un obiettivo da raggiungere entro un determinato lasso di tempo.
I test visivi rappresentano, dunque, un piacevole passatempo con cui alleviare lo stress del frenetico tram tram quotidiano a cui, più o meno tutti, siamo costantemente sottoposti. Un loro periodico svolgimento consente ai propri fruitori di beneficiare di molteplici opportunità. Fra queste, senza dubbio, quelle relative al potenziamento delle proprie abilità mentali: concentrazione, osservazione, intuito e ragionamento. I test di natura logico-intuitiva si suddividono in svariate categorie: quiz ed enigmi visivi, rompicapi matematici, illusioni ottiche, giochi delle differenze e tanto altro ancora. Un ulteriore elemento che caratterizza la maggior parte di questi test consiste nel prevedere un preciso, e solitamente limitato, arco temporale per il loro svolgimento.
Ritornando al test in oggetto, come dicevamo, esso consiste nel riuscire ad individuare una bottiglia nascosta all’interno dell’immagine rappresentata. La sfida prevede un tempo massimo di risoluzione pari a 20 secondi. Sarà dunque opportuno, dunque, concentrarsi a fondo ed analizzare minuziosamente ogni dettaglio presente nella rappresentazione. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna.
Soluzione illusione ottica: ecco dove si trova la bottiglia
Allora, siete riusciti a raggiungere il vostro obiettivo? Avete individuato la bottiglia mimetizzata nell’immagine in soli 20 secondi? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete senz’altro dimostrato di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e mettere alla prova le vostre indubbie capacità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.