Senza intonaci, ma di sua proprietà: il sogno realizzato di avere casa
Tra i principali e più ambiti obiettivi che si possano tentare di realizzare nel corso della propria vita, quello di possedere una casa di proprietà occupa senz’altro un posto prioritario nell’ambito delle nostre aspirazioni. Una casa che non rappresenti semplicemente un luogo in cui stare, ma che sia espressione stessa della nostra versione più intima e personale. Un porto sicuro in cui trovare rifugio dalle intemperie delle vita, dove sia possibile risanare, riposare e lasciarsi travolgere dalla quiete ristoratrice. Una casa rappresenta esattamente tutto questo. Lo sa bene la giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che ha deciso di condividere e manifestare tutta la propria gioia nell’essere riuscita a coronare il suo più grande sogno: possedere una casa tutta sua.
Analía Barrios è una ragazza di 24 anni originaria di Luque, in Paraguay. Come tanti giovani della sua età, anche Analía aveva manifestato ben presto il desiderio di lasciare la casa dei genitori per conquistarsi l’agognata indipendenza. Un’indipendenza che era consapevole non sarebbe stata facile da raggiungere. La sfida economica a cui andava incontro si presentava piuttosto ardua, considerando le sue umili origini. Ma nessuna difficoltà ha arrestato la determinazione di questa giovane donna che, alla fine, ha conseguito il suo obiettivo.
Analía ha impiegato 6 anni per acquistare, mattone dopo mattone, il suo piccolo nido. Anni di sacrifici e di molte rinunce, fatte però con la leggerezza nel cuore e senza alcun rimpianto.
Queste le parole della giovane condivise sulla sua pagina Facebook:
“Senza intonaco, con mattoni forati e tetto in metallo, ma sul mio terreno e senza nessuno che mi sostenga. Naturalmente tutto ottenuto col duro lavoro, senza nulla di disonesto! I nuovi mobili arriveranno, poco a poco“
La giovane, fedele al suo stile di vita economico e dedito al risparmio, ha anche troncato la sua relazione con il compagno. All’uomo, infatti, piaceva troppo mettersi in mostra e sfoggiare oggetti preziosi. Attualmente, Analía lavora per una compagnia di assicurazioni e continua a pagare casa sua. Consiglia vivamente ai giovani di risparmiare:
“Assumersi dei rischi e concentrarsi ogni giorno per andare avanti è il segreto.”
Complimenti sinceri ad Analía per la tenacia e la determinazione dimostrate.