Senzatetto crea un rifugio per il suo cane per proteggerlo da sole

Possedere o meno degli oggetti non rende ricchi, o meglio non di spirito e anima. Molte volte le persone che hanno di meno dimostrano di essere molto più altruiste di chi possiede molto. Proprio come questo senzatetto che per proteggere il suo cane, crea un rifugio. Un gesto di amore e rispetto che è diventato virale molto rapidamente.

Il cane di Francisco nel suo nuovo riparo
Il cane di Francisco nel suo nuovo riparo

Girando per le città, molto spesso ci imbattiamo in persone che vivono per strada. Letti e rifugi improvvisati lungo i marciapiedi oppure ponti trasformati in case. Queste persone per poter sopravvivere molto spesso chiedono elemosina e carità ai passanti. Uno dei posti più ambiti per guadagnare qualche moneta è il semaforo, dove gli automobilisti sono costretti a fermarsi.

Un senzatetto costruisce un riparo per il suo cane
Un senzatetto costruisce un riparo per il suo cane

Proprio ad un semaforo di Guayaquil in Ecuador, un utente di TikTok ha registrato delle immagini davvero tenere. Mentre si trova sotto al sole cocente, un uomo insieme al suo amico a quattro zampe, chiede le elemosina agli automobilisti. Il cane accaldato cerca un riparo, ma senza successo. Per questo il senzatetto, con un coperta, dei sassi ed un cavo crea un rifugio per il suo cane. Una costruzione semplice ma efficace.

Leggi anche: Senzatetto restituisce un portafoglio trovato in terra, questo gesto gli ha cambiato la vita

@betomorales.ec Ayudemos😥 #perritos #perritoscallejeros #mascotas #dueñosresponsables #amorperruno #lealtad #parati ♬ Quédate – SHÉ

Il cucciolo ora è totalmente riparato dal sole e con acqua e cibo a disposizione. Francisco, il padrone, invece era sotto il sole con solo un berretto a proteggerlo. Il breve filmato è rapidamente diventato virale. Tanti i commenti e le belle parole rivolte a Francisco. L’autore del video, viste le molte richieste e proposte di aiuto, ha rintracciato l’uomo per raccontargli cosa era avvenuto. Il senzatetto ringrazia tutte le persone che gli hanno dimostrato vicinanza ed affetto.

Francisco e il suo cane
Francisco e il suo cane

Queste immagini dimostrano come questo uomo che, ha poco dal punto di vista materiale, possiede una bontà d’animo ed una generosità immensi. Troppe volte ci soffermiamo sui beni che possediamo, dimenticando le cose importanti nella vita. Il rispetto e la generosità dovrebbero essere alla base di ogni società. Cosa pensate del gesto di questo uomo? Sul nostro sito potrete trovare molte altre storie incredibili.

Leggi anche: Decide di aiutare un senzatetto, quel gesto le cambierà la vita per sempre

Articoli correlati