Senzatetto restituisce un portafoglio trovato in terra, questo gesto gli ha cambiato la vita
Comportarsi in modo corretto e rispettoso porta sempre degli enormi benefici, alcune volte morali, mentre in altre circostanze anche materiali. Infatti aiutare le persone può aiutare anche noi stessi. Proprio come ha imparato questo senzatetto che, aiuta un uomo che ha perso il portafoglio, il quale per sdebitarsi compie un gesto impressionante. Scopriamo insieme questa storia di onore e rispetto.
Siamo in Thailandia e qui vive un uomo, Warlop. L’uomo a causa della sua condizione socio economica, è costretto a vivere per strada, chiedendo le elemosina. Warlop vive all’interno della metropolitana, dove dorme in terra e spera nella bontà di qualche passante. Nonostante le sue difficoltà economiche Warlop non ha mai perso i suoi valori e, quando è stato necessario, ha dimostrato tutto il suo onore.
Leggi anche: Decide di aiutare un senzatetto, quel gesto le cambierà la vita per sempre
Un giorno infatti Warlop si accorge che dalla tasca di un giovane è caduto il portafoglio. L’uomo si alza e lo prende, per restituirlo al proprietario, ma ormai il giovane si è dileguato tra la folla. Allora il senzatetto apre il portafoglio ed al suo interno trova i documenti che proprietario, una carta di credito e 20.000 baht thailandesi, che corrispondono a 600 dollari. Molti, trovandosi nella situazione di Warlop avrebbero preso i soldi, ma l’uomo ha deciso di agire nel modo corretto. Si rece alla stazione di polizia e consegna il portafoglio.
Quando il proprietario Nitty Pongkriangyos viene contattato dagli agenti non crede alla storia che gli raccontano e dice:
Sono rimasto davvero sorpreso quando mi hanno detto che avevano trovato il mio portafoglio, perché on sapevo di averlo perso. La mia prima reazione è stata: “Wow, se fossi stato nei tuoi passi senza soldi, lo avrei tenuto”. Era un senzatetto e non aveva soldi, eppure mi restituì il portafoglio. Questo è un segno che è una persona buona e onesta. È il tipo di persona di cui abbiamo bisogno nel nostro team
Nitty Pongkriangyos è un ricco imprenditore trentenne che, apprezza l’onesta e la correttezza. Proprio per questo vuole sdebitarsi con Warlop, dandogli una ricompensa e facendogli una proposta che gli cambierà la vita. Nitty e la moglie come prima cosa offrono a Warlop un posto per dormire ed anche un lavoro nella ditta di famiglia. L’uomo accetta subito la proposta e ringrazia la coppia che, gli ha concesso una seconda opportunità di vita. Infatti dopo tanto tempo, durante il quale Warlop ha sofferto la fame e il freddo, ora gode di un tetto sopra la testa, di cibo e di un lavoro. L’onesta di Warlop ci insegna che facendo del bene, si riceve del bene in cambio.
Leggi anche: Il bellissimo gesto di un giovane dipendente di Burger King per un senzatetto