Senzatetto riceve in regalo da un barbiere un cambio di look ed una cena, la sua reazione è davvero bellissima
Fare del bene, ed essere altruisti è una delle migliori cose che si possano fare nella vita. Infatti aiutare il prossimo senza alcuna aspettativa, ci rende davvero persone migliori. Molte persone, attraverso associazioni o privatamente, decidono di dedicare un piccolo aiuto al prossimo. Proprio questo ha fatto un barbiere che, decide di aiutare una persona bisognosa. Infatti questo senzatetto, riceve in regalo dal barbiere un cambio look ed un cena. La sua reazione è davvero bella, ed il gesto di questo giovane andrebbe preso come esempio.
Murilo Galindo, è un giovane parrucchiere brasiliano, che da sempre è attento alle questioni sociali del suo paese. Ed un giorno, recandosi a lavoro, incontra un uomo, un senzatetto, seduto sulle scale della chiesa, che con un gesto della mano attira la sua attenzione. L’uomo si chiama Marcos, e da anni vive in strada. Murilo si avvicina all’uomo e lo saluta, ed i due iniziano a parlare. Marcos racconta a Murilo che quel giorno, festeggia gli anni, e vorrebbe tanto un pezzo di torta al cioccolato.
Murilo pensa di aiutarlo, facendogli un regalo, ma non vuole accontentarsi di una semplice torta al cioccolato. Essendo un barbiere, ha un’idea, regala un’intera giornata di attenzioni a Marcos. Lo conduce nel suo negozio, e dopo averli concesso una doccia rinfrescante, offre al senzatetto un cambio look completo.
Gli taglia i capelli, e sistema la barba, ormai incolta. Durante la trasformazione, i due parlano molto, e Murilo scopre che persona stupenda sia Marcos. L’uomo è gentile, energico ed educato, e Murilo vuole fare qualcosa per aiutarlo. Infatti gli compra abiti nuovi e lo invita a cena con tutta la sua famiglia al ristorante.
Lì, Marcos mangia la tanto desiderata torta al cioccolato, ma con uno spirito differente. Infatti, quella mattina, non avrebbe mai pensato di passare una giornata del genere, incontrando una persona speciale come Murilo. È vero, un cambio look non risolve la situazione di Marcos, ma sicuramente incontrate una persona generosa e disponibile lo potrebbe aiutare. Tutte le persone che sono costrette a vivere in strada, hanno un passato, dei sogni e delle speranze. Aiutarle, anche se con piccoli gesti, potrebbe significare davvero molto per loro.
Leggi anche: Una bambina vende i suoi animali di peluche affinché suo fratello possa riparare la sua moto