Sfida di osservazione: quante dita non alzate vedi nell’immagine? In molti sbagliano risposta

Provate a risolvere correttamente la sfida visiva che vi presentiamo oggi e dimostrate di possedere un’ottima lucidità mentale. Solo se non vi fate prendere dall’istinto potrete arrivare alla soluzione finale del test. Osservate con particolare attenzione l’immagine del test e diteci quante dita non alzate vedete. Se risponderete in maniera corretta significa che avete una mente brillante e una notevole acuità visiva. Provate e risolvere il rompicapo nel più breve tempo possibile.

Gran parte delle persone che hanno provato il test di oggi ha sbagliato la risposta finale principalmente per due semplici motivi: il primo è legato proprio al contare velocemente quindi con moltà probabilità qualche dito sfugge dal contaggio; il secondo motivo è legato alla domanda in sé che molti utenti interpretano in maniera sbagliata.

Infatti l’enigma vi chiede quante dita non alzate sono presenti nell’immagine. Quindi noi non vogliamo sapere il numero di dita che vedete in sù, ma quelle che semplicemente rimangono attaccate alla mano. Sembrerebbe una banalità ma molti d’istinto rispondono con un numero sbagliato proprio per questo motivo.

dita

Avendo adesso chiarito tutti i dubbi, non vi resta che contare correttamente le dita non alzate. Concentratevi e rispondete nel minor tempo possibile. Dimostrate di possedere una notevole agilità di pensiero ed un’ottima capacità di osservazione.

Se pensate di aver risposto in maniera esatta possedete davvero un’ottima abilità intellettiva. A seguire vi mostriamo il risultato corretto. Confrontatelo con la vostra risposta.

Soluzione: nella foto ci sono 52 dita abbassate

Il numero di dita corretto corrisponde alla soluzione che avete trovato voi? Se è si ci congratuliamo con voi e ciò vuol dire che non vi siete fatti prendere dalla confusione ma avete analizzato bene l’intero enigma.

Se vi è piaciuta questa sfida condividetela con i vostri amici e parenti e mettete alla prova le loro capacità. Voi intanto continuate a cimentarvi in nuovi giochi di abilità per migliorare le vostre competenze.

Leggi anche: Dimostra di avere un’intelligenza superiore alla media: risolvi il test di matematica in pochi secondi

Articoli correlati