Sfida visiva: cerca la tartaruga nascosta tra il gruppo di pesci

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, le possibilità di ritagliarsi momenti di puro svago e sano relax aumentano. A tal proposito, offrono sicuramente un’interessante forma di intrattenimento virtuale i cosiddetti “test visivi“, un ampio e variegato insieme di quiz e di sfide di natura mentale. Un gran numero di utenti proveniente da ogni Paese del mondo sembra amare queste tipologie di giochi, in quanto consentono di mettere alla prova le proprie personali abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un particolare tipo di test denominato “illusione ottica“. Essa si verifica quando si vede un qualcosa di diverso dall’oggetto realmente rappresentato. Il test in oggetto ha come obiettivo quello di riuscire ad individuare una tartaruga nascosta in mezzo ad un gruppo di pesci.

test visivo
illusione ottica

I test visivi, dunque, rappresentano un piacevole passatempo con cui poter allentare lo stress quotidiano e ritagliarsi momenti di serena spensieratezza. Lo svolgimento frequente di queste tipologie di quiz, inoltre, contribuirebbe a migliorare e potenziare il livello cognitivo ed intuitivo dei giocatori stessi. Test come enigmi visivi, rompicapi matematici, illusioni ottiche, giochi delle differenze stimolerebbero le capacità intellettive degli utenti, sottoponendo il loro cervello ad un’utile forma di allenamento mentale.

tartaruga
tartaruga mimetizzata

Ritornando al test in oggetto, come dicevamo, esso prevede di riuscire a scovare una tartaruga ben mimetizzata all’interno dell’immagine rappresentata. Non sono previsti limiti di tempo per risolvere la sfida. Ciò nonostante, sarà comunque opportuno concentrarsi a fondo, aguzzare per bene la vista ed analizzare minuziosamente ogni dettaglio presente nella rappresentazione grafica. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida ed augurarvi buona fortuna.

Soluzione illusione ottica: ecco dove si trova la tartaruga nascosta

Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato la tartaruga ben mimetizzata all’interno dell’immagine? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete senz’altro dimostrato di possedere una vista eccezionale. In caso contrario, non temete: ci saranno sicuramente altre possibilità in futuro di cimentarvi in ulteriori sfide e mettere in campo tutte le vostre indubbie qualità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.

soluzione sfida visiva
soluzione illusione ottica

Articoli correlati