Sfida visiva, riesci a trovare tutte le differenze tra un tucano e l’altro in soli 7 secondi?
Una nuova sfida visiva sta spopolando su Internet e questa volta il protagonista è una specie davvero colorata e affascinante. Un volatile che vive in ambienti umidi, temperati e tropicali. Parliamo del tucano, un uccello iconico se ci riferiamo a climi e atmosfere ben lontane da quelle europee. Se ti piace stimolare la tua mente nel tempo libero, sei nel posto giusto. Per questo esercizio di risoluzione rapida, di sicuro avrai un miglioramento delle tue funzioni cerebrali, un allenamento in più, d’altronde fa sempre bene. La sfida visiva metterà qui in basso a confronto due tucani “un po’” diversi.
L’illustrazione che vedrete in basso presenta due tucani. Questo uccello, di cui si conoscono fino a 42 tipologie diverse, di solito ha un becco prominente e ricurvo e un piumaggio folto e brillante. Il tucano è popolare nel continente americano, dato che vi si trovano diversi esemplari dall’Argentina al Messico. D’altronde, preferisce foreste umide e aree ricche di vegetazione ma abbastanza temperate.
Nell’immagine qui sotto potete vedere due esemplari di questo uccello. Ma anche se sembrano identici, presentano piccole differenze. La sfida per l’utente sarà trovarli in meno di 7 secondi. Qual è il tuo risultato migliore? Riuscirai in pochi secondi a trovarle tutte osservando ogni tucano? Più in basso la soluzione e tutti quanti i punti a cui prestare attenzione.
Dunque, se sei arrivato fin qui, potrebbero essere successe due cose. Primo, hai trovato tutte le differenze nei tempi previsti per la sfida visiva, i 7 secondi. In tal caso, le tue capacità sono decisamente alte e il tuo cervello risponde rapidamente agli stimoli.
Secondo, non sei riuscito a trovare i diversi elementi in meno di 7 secondi o ci hai semplicemente messo più tempo. Se ci hai messo un po’ più di tempo, nessun problema. L’obiettivo è testare i tuoi riflessi cognitivi e stimolare il cervello. Ogni allenamento fa sempre bene! La soluzione è qui in fondo.
Se non sei riuscito a identificare le differenze, eccole elencate qui di seguito:
- Il colore del becco
- La linea del mento
- La linea che unisce il becco e gli occhi
- Il piumaggio nel petto