Sfida visiva, se riesci ad individuare la lepre nascosta in soli 5 secondi hai una vista eccezionale
Riuscire a ritagliarsi sprazzi di tempo libero da poter dedicare ad attività di svago e pura spensieratezza sembra ambizione sempre più ardita, al giorno d’oggi. Siamo infatti, più o meno tutti, costantemente catapultati nel frenetico tram tram quotidiano che assorbe gran parte delle nostre energie. In questi ultimi anni, grazie anche all’avvento dei social network sul web, sono divenute molto popolari nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, un ampio e variegato insieme di quiz e di sfide con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi per mettere alla prova le proprie abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un’illusione ottica che ha come protagonista una piccola e simpatica lepre. L’obiettivo del test consiste nel riuscire ad individuare, in un determinato lasso di tempo, dove l’animaletto risulta ben mimetizzato all’interno dell’illustrazione rappresentata.
I test visivi, dunque, sono piacevoli passatempi con cui dilettarsi e tentare di alleviare lo stress quotidiano. Essi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà, consentendo all’utente di poter scegliere il tipo di prova preferito e a lui più congeniale. Vi sono, ad esempio, i test di natura logico-intuitiva: indovinelli e quiz visivi, illusioni ottiche, giochi delle differenze, rompicapi matematici e tanti altri ancora. Il loro comune denominatore consiste nel potenziare e migliorare le capacità di concentramento e ragionamento dei giocatori, sottoponendo il loro cervello ad un’utile forma di allenamento mentale. Vi sono poi i test di natura più prettamente introspettiva che invece tendono ad approfondire gli aspetti più intimi dell’animo umano.
Ritornando al test in oggetto, come dicevamo, esso si prefigge come obiettivo quello di riuscire ad individuare la lepre nascosta all’interno dell’immagine. Una ricerca che prevede un lasso di tempo davvero limitato: appena 5 secondi. Sarà dunque opportuno aguzzare per bene la vista ed osservare attentamente ogni dettaglio dell’immagine. Detto ciò, a noi non resta altro che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione illusione ottica: ecco dove si trova la lepre
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato la lepre ben mimetizzata nell’illustrazione in appena 5 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri migliori complimenti! Avete dimostrato di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, non temete: avrete senz’altro modo in futuro di mettervi ancora alla prova con nuove sfide. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’indovinello visivo.