Studentessa porta il figlio a scuola perché non sa a chi lasciarlo: l’insegnante lo accoglie in classe e lo aiuta anche con i compiti

Il potere dei social network è talmente forte da permettere la condivisione di storie che accadono in altre parte del mondo e di cui nessuno parlerebbe. In questo caso la notizia di una studentessa che deve portare con sé il figlio perché non sa a chi lasciarlo è diventata virale. La mamma/alunna frequenta le lezioni con il suo insegnante ed è costretta a far venire anche il bambino. Le immagini del docente che aiuta amorevolmente il ragazzino nello svolgimento dei suoi compiti hanno conquistato i cuori di molte persone.

Con un post su Facebook di Priscila Esparza si rende pubblica la storia di una sua compagna di classe che non sa a chi lasciare il figlio ed è costretta a portarlo con sé a scuola pur di frequentare le lezioni. L’insegnante accoglie con sensibilità ed empatia il bambino e lo mette a suo agio. Le immagini social mostrano il docente accanto al ragazzino mentre lo aiuta a svolgere i suoi compiti.

Siamo in una scuola normale di educazione fisica e una compagna deve portare suo figlio per non lasciarlo solo a casa. Questo insegnante di cui sono orgogliosamente sua alunna lo aiuta anche con i compiti” – scrive la ragazza come didascalia. Il post condiviso nel suo profilo Facebook ben presto ha conquistato i cuori di migliaia di persone.

“Tanti auguri a entrambi, al maestro per esserlo di cuore e all’allieva per continuare a prepararsi” – si legge tra i commenti sotto il post. L’insegnante dimostra tutta la sua sensibilità nei confronti della storia dei suoi alunni ed in particolare di questa ragazza che, pur di non perdersi la scuola, porta con sé il figlio.

Non era così scontata la reazione del docente. Non solo lo ha fatto sentire tranquillo in classe, ma ha voluto aiutarlo nei compiti dimostrando tutta la sua bontà e generosità d’animo.

Leggi anche: Bambina di 9 anni vince il primo posto in una gara di matematica con centinaia di partecipanti

Articoli correlati