Test del QI: Se riuscite a completare la sequenza numerica vuol dire che avete un QI davvero elevato
La nostra intelligenza e le nostre doti mentali, ci accompagnano e ci guidano ogni giorno. Grazie ad esse, possiamo affrontare e gestire ogni problema, sia esso semplice che complesso. Ma ovviamente, queste doti vanno allenate e mantenute attive, per poterle sfruttare al meglio in ogni occasione. E, per poterlo fare, è necessario svolgere dei semplici esercizi, che se fatti ogni giorno, possono portare ad enormi risultati. Oggi, vogliamo proporvi proprio uno di questi test, per poter aumentare il vostro QI. Se, riuscite a completare la sequenza numerica proposta, vuol dire che avete un QI davvero elevato. Ma attenzione, avete solo 30 secondi per trovare la soluzione.
Il tempo a disposizione non è molto, ma sappiamo che avete le competenze per poter superare questa sfida. In 30 secondi dovete completare la sequenza numerica, così, potrete dimostrare di essere dei veri geni. Impostate i timer, perché questo test del QI sta per partire.
Come potete vedere, ci sono diversi numeri, in sequenza, e per poterla completare serve trovare l’ultimo numero. Avete solo 30 secondi per trovare la soluzione a questo simpatico test. Per aumentare il divertimento, potete sfidare amici e parenti, scoprendo così chi è il più abile tra di voi.
Test come questo, permettono alla nostra mente di lavorare al meglio. Il fattore tempo, rappresenta uno stimolo in più per poter migliorare. Infatti quando lavoriamo sotto pressione, diamo il meglio. Ma, per poter notare dei miglioramenti, è necessario svolgere almeno 30 minuti di esercizi al giorno. Doti migliori, porteranno un miglioramento importante anche nella nostra quotidianità.
Ora, torniamo al nostro test, infatti, i 30 secondi a disposizione sono terminati, ed è giunto il momento di scoprire la soluzione di questo test. Se, pensate di aver trovato il numero mancante in questa sequenza di numeri, scopriamo insieme se è quello corretto.
Il numero da inserire per completare la sequenza è 256. Infatti per poter risolvere il test, era necessario elevare al quadrato i numeri in modo alternato. Infatti, 9 è il quadrato di 3, ed 81, quello di 9. 4 elevato alla seconda porta a 16, che a sua volta se elevato alla seconda conduce a 256. Se, in 30 secondi, avete trovato la soluzione, complimenti, la vostra mente è davvero abile e avete un QI altissimo. Se invece, non siete riusciti a trovare il risultato, tranquilli, potete sempre provare altri test come questo, così da continuare a migliorare.
Leggi anche: La lettera “P” che scegli in questo test rivela ciò di cui hai bisogno adesso