Test introspettivo: scopri se sei una persona solitaria o di compagnia scegliendo la finestra che più ti attrae
Concedersi di tanto in tanto momenti di puro svago e piacevole spensieratezza rappresenta l’ingrediente indispensabile nella nostra vita per non lasciarsi sopraffare da stress e stanchezza. È infatti indubbio come gran parte delle nostre energie siano quotidianamente assorbite da impegni ed incombenze sia di natura privata che professionale. Appare dunque opportuno ritagliarsi del sano tempo libero da dedicare al proprio relax. A tal proposito, giocano un ruolo senz’altro di prim’ordine nuove forme di intrattenimento virtuale, divenute estremamente popolari in questi ultimi anni. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi”, un ampio e variegato insieme di quiz, giochi e sfide di tipo mentale con cui un gran numero di utenti ama confrontarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo introspettivo. Esso consiste nel rivelarvi se siete una persona solitaria o di compagnia a seconda del tipo di finestra scelto.
I test visivi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà. Vi sono infatti test di natura logico-intuitiva che mirano a potenziare e stimolare le aree cognitive dell’utente, sottoponendo il suo cervello ad un’utile forma di allenamento mentale. E vi sono poi test di tipo psicologico che, invece, tendono ad indagare ed approfondire gli aspetti più intimi dell’animo umano.
Il test in oggetto oggi è un test psicologico. Esso, come dicevamo, si prefigge l’obiettivo di rivelare all’utente se sia una persona solitaria o di compagnia. Tale rivelazione si baserà sulla scelta del tipo di finestra prescelta tra le tre rappresentate nell’illustrazione. Le finestre sono spesso utilizzate sia in letteratura che nell’arte per evocare idee di speranza, opportunità o isolamento. Si pensi ad esempio all’immagine di una finestra chiusa: essa può simboleggiare un’opportunità mancata o un ostacolo da superare. Nel caso invece di una finestra aperta, essa può rappresentare l’apertura verso nuove possibilità ed avventure da vivere.
Una volta scelta la finestra che attrae maggiormente la vostra attenzione, leggete la descrizione corrispondente.
Risultati test introspettivo: quale finestra avete scelto?
Se la vostra scelta è ricaduta sulla prima finestra, allora significa che siete persone tendenzialmente ansiose. Non amate la solitudine e preferite affrontare e superare i vostri momenti difficili insieme agli altri. Essere afflitti dall’ansia sociale vi rende particolarmente sensibili e desiderosi di rifugiarvi nell’aiuto e nel conforto di parenti ed amici. Il loro supporto rappresenta per voi un’arma invincibile contro lo stress e la tensione sociale.
Coloro che invece hanno optato per la seconda finestra sono persone molto consapevoli. Significa ovvero che avete piena consapevolezza dell’importanza di trascorre del tempo in solitudine, ma al tempo stesso non disdegnate la buona compagnia. Nonostante prediligiate la vostra finestra “solitaria“, riconoscete quanto sia importante rimanere connessi con gli altri, al fine di soddisfare l’umana esigenza del contatto sociale.
Infine, le persone che hanno scelto la terza finestra sono solite apprezzare i momenti tranquilli, immersi nella delicata bellezza della natura. L’indiscutibile fascino del verde e della vegetazione vi attrae inesorabilmente. Nella natura trovate rifugio, ispirazione e consolazione, essendo in grado di allentare la presa dello stress e della fatica presenti nella vostra vita quotidiana. Riuscire a trovare il tempo per immergervi nella bellezza naturale costituisce per voi un atto di rinnovamento e di necessaria ricarica, sia fisica che mentale.