Test psicologico: dimmi la posizione che assumi con i tuoi piedi e scopri se le persone sono solite mentirti
Esistono svariate tipologie di attività e passatempi che spopolano ormai da diversi anni sul web. Con l’avvento, in particolare, dei social network abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di nuove forme di intrattenimento virtuale divenute popolari su scala mondiale. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, un ampio ed eterogeneo insieme di quiz e sfide di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi per mettere alla prova le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un tipo di test di natura prettamente introspettiva. Esso si basa sulla possibilità di rivelarvi se le persone che vi circondano sono solite mentirvi in base ad uno specifico atteggiamento da voi assunto. Ovvero: la posizione dei vostri piedi.
La posizione assunta dai piedi, infatti, rivelerebbe alcuni tratti caratteriali ed in particolare se siete soliti subire bugie e menzogne da parte degli altri. Tutto ciò che l’utente è chiamato a fare è osservare con attenzione le quattro diverse posizioni assunte dai piedi raffigurati nell’immagine, al fine di individuare quella da lui solitamente assunta. Una volta identificata la posizione a lui più vicina e congeniale, l’utente potrà leggere i risultati associati e scoprire la verità.
Risultati del test: come posizionate i vostri piedi?
Posizione numero 1: se posizionate le gambe tra loro parallele, vuol dire che siete persone fondamentalmente rispettose e gradevoli. Non amate primeggiare e preferite il gioco di squadra. Questo tuttavia non vi identifica come individui deboli o privi di fiducia. Tendete a mostrare rispetto per le persone autoritarie.
Posizione numero 2: se posizionate le gambe leggermente divaricate allora vuol dire che il tratto identificativo della vostra personalità è rappresentato dalla sicurezza. Tendete ad assumere con una certa naturalezza il comando nel prendere decisioni. Ciò potrebbe farvi apparire agli occhi degli altri come una persona prepotente e che tende a mantenere il controllo su tutto. In realtà, il vostro è un atteggiamento orientato a difendere vostre precise posizioni. Amate le sfide dalle quali non fuggite mai.
Posizione numero 3: se siete soliti posizionare una gamba in avanti denotate uno spirito avventuriero sempre alla ricerca di nuove esperienze da vivere. Siete affascinati dall’idea di sperimentare nuove situazioni che esulano dalla vostra comfort zone. Rincorrete l’adrenalina e l’eccitazione attraverso lo svolgimento di sport estremi e di sfide impegnative. Possedete un’anima naturalmente curiosa, sempre alla ricerca di informazioni e nuove conoscenze. Siete creativi e riuscite con facilità a trovare la giusta soluzione alle problematiche incontrate lungo il vostro cammino.
Posizione numero 4: se, infine, siete soliti incrociare le gambe allora vuol dire che la vostra indole è solitamente riservata e piuttosto introversa. Non vi risulta particolarmente congeniale parlare in gruppo od esporvi in prima persona. Tendete a mantenere riservati i vostri pensieri e i vostri sentimenti. Ciò nonostante, siete individui estremamente indipendenti ed autonomi, in grado di affrontare e combattere personalmente ogni singola vostra battaglia. Non tendete a seguire la massa e non ricercate l’approvazione altrui. Seguite tranquillamente la strada a voi più affine vivendo la vita a modo esclusivamente vostro.