Test psicologico: la natura dei vostri capelli rivelerà aspetti della vostra personalità
In questi ultimi anni, abbiamo assistito alla progressiva e sempre più netta diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale, in concomitanza con lo sviluppo dei social network. Un intrattenimento di tipo mentale volto a fornire l’occasione di staccare la spina e trascorrere piacevolmente parte del proprio tempo libero. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi”, un insieme di sfide e di quiz con cui un gran numero di utenti ama in particolar modo confrontarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un tipo di test di natura introspettiva. Esso si prefigge come obiettivo quello di rivelare all’utente lati ed aspetti tipici della sua personalità, in base alla natura dei tre stili diversi di capelli rappresentati nell’immagine.
I test visivi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà. Vi sono infatti test di natura logico-intuitiva che mirano a potenziare e migliorare le abilità cognitive dell’utente, sottoponendo il suo cervello ad un’utile ed adeguata forma di allenamento mentale. E vi sono poi i test psicologici che, invece, tendono ad approfondire ed indagare gli aspetti più intimi dell’animo umano.
Il test in oggetto oggi è di tipo psicologico. Come dicevamo, esso associa tre diverse tipologie di capelli ad altrettanti profili caratteriali. La scelta di uno di essi rivelerà aspetti specifici del vostro carattere e vi indicherà l’opinione che gli altri hanno di voi.
Risultati test psicologico
Le persone che optano per il primo stile di capelli sono solitamente dotate di un carattere premuroso e benevolo. La struttura stessa dei loro capelli risulta essere perfettamente in armonia con la loro indole: capelli morbidi, setosi e lisci indicano infatti una persona dolce e gentile. La comprensione e l’empatia che dimostrano verso gli altri sono i tratti distintivi della loro personalità. Amano prendersi cura dei propri cari, per i quali rappresentano una vera e propria figura materna.
Coloro che invece hanno scelto il secondo stile di capelli sono generalmente considerati da chi li circonda come persone intelligenti e molto riflessive. Non agiscono di impulso e riflettono molto prima di intervenire. Hanno una buona capacità di comprensione degli altri, anche se tendono a non aprirsi completamente.
Infine, le persone che hanno scelto il terzo stile di capelli rivelano solitamente un grande spirito ottimistico ed un forte entusiasmo nei confronti della vita. Non si abbattono facilmente e sono considerati dei leader nati, pronti a condividere tutta la loro positività con gli altri.