Tiktoker si tuffa nell’acquisto di container come nei programmi televisivi tra affari e delusioni (VIDEO)
Ci sono tantissimi programmi televisivi in tutto il mondo che hanno reso popolari le dinamiche della compravendita di beni usati, abbandonati, lasciati in garage o in container sequestrati. Volendo provare in prima persona l’emozione dei professionisti protagonisti di questi show televisivi, un utente TikTok si è lanciato nell’avventura di acquistare alcuni magazzini in Texas. Stando a quanto ha riportato sul canale social, l’uomo avrebbe trovato dei veri e propri tesori.
L’utente di TikTok Fernando Martínez Robles, che si fa chiamare “Chico Gucci”, ha iniziato ad acquistare magazzini in Texas. In uno dei suoi video ha mostrato una scoperta che ha fatto, grazie a un garage che conteneva un grosso veicolo al suo interno. Decisamente un “fuoricampo” per la sua piccola e giovane attività. Sarebbe come una vincita alla lotteria.
L’uomo, infatti, ha trovato un pick up spendendo solamente 1.500 dollari, e questo, forse, gli ha comunicato come la vita possa essere rosea come è dipinta in televisione. I tesori che si trovano, però, sono piuttosto insidiosi: non sei automaticamente proprietario comprando il container. È meno semplice di come appare nei programmi.
Cosa fare con quello scarso migliaio di dollari da spendere in Texas? Fare un acquisto e passare al primo container disponibile. D’altronde, ci sono tanti magazzini tra cui cercare il proprio tesoro. Nel video diventato virale, Fernando condivide il momento in cui rivela uno dei suoi acquisti: un pick up nuovo di zecca che ha comprato a un prezzo super conveniente.
Dopo averlo controllato dentro e fuori e aver cercato le chiavi, il suo grande investimento ha avuto giustizia, poiché si è scoperto che il mezzo funziona senza grossi intoppi dopo aver lavorato alla batteria. Ma non è tutto. Pare il container da 1.500 dollari con il camion non è stato il suo unico acquisto.
La “piccola sorpresa” è stata un’auto Dodge, le cui chiavi sono state ritrovate proprio sui sedili. In questa occasione, si è subito constatato che la batteria del veicolo era scarica. Tuttavia, Fernando e soci considerarono l’acquisto molto vantaggioso. Ma c’è un problema a cui non si era ancora pensato, come si accennava in precedenza.
Molto spesso in aste di questo tipo si verificano lamentele da parte degli acquirenti perché vengono trattenuti gli autoveicoli. Gli affittuari dei container comunicano al nuovo proprietario del magazzino che hanno depositato un veicolo e forniscono la prova della proprietà dell’auto. Nel caso del pick up e dell’auto, però, non c’erano documenti. E questo rende problematico il passaggio di proprietà dei veicoli.
In un terzo video un investimento di 2.800 dollari. Qui, invece , l’altra faccia della medaglia: chili e chili di spazzatura, come materassi, reti, mobili deteriorati. Insomma, comprare container all’asta non è una buona idea in generale. I depositi dei veicoli sono problematici, molto spesso non c’è altro che spazzatura nei magazzini. Ricordiamo come in ogni programma televisivo viene mostrato solo il meglio.