Trova i tre mattoni rotti e dimostra di avere una mente geniale
I frenetici ritmi di vita che impegni sia di natura privata che professionale ci impongono di sostenere rendono sempre più difficile la possibilità di concederci attimi di relax. Il tempo libero a nostra diposizione è un vero e proprio lusso da riuscire a ritagliarsi, indispensabile però per allentare la presa dallo stress quotidiano. A tal proposito, sono giunte in nostro soccorso particolari forme di intrattenimento virtuale divenute molto popolari in questi ultimi anni. Con l’avvento dei social network, infatti, abbiamo assistito ad una sempre più massiccia presenza sul web dei cosiddetti “test visivi”, prove e sfide di natura mentale con cui potersi cimentare e sfoggiare le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è una sfida visiva che ha come protagonisti dei mattoni. Obiettivo del test consiste nel riuscire ad individuare, entro un determinato lasso di tempo, i tre mattoni rotti presenti nell’immagine raffigurata.
I test visivi rappresentano dunque un’ottima opportunità per trascorrere il proprio tempo libero svolgendo attività sane e stimolanti. Essi offrono un’ampia gamma di tipologie di sfide che consentono al giocatore di scegliere quelle a lui più affini e congeniali. Vi sono ad esempio i test di natura logico–intuitiva che mirano a migliorare e potenziare il processo di osservazione, concentrazione e ragionamento dell’utente stesso. E vi sono poi i test di natura psicologica che invece mirano ad approfondire ed indagare le peculiarità caratteriali dell’animo umano.
La maggior parte dei test sono caratterizzati inoltre da un ulteriore elemento distintivo. Si tratta ovvero del limitato lasso di tempo messo a disposizione dell’utente per svolgere e risolvere le prove in cui si cimenta. Nel caso del test in oggetto, l’arco temporale previsto è davvero molto esiguo: appena 15 secondi di tempo. È questo il tempo stabilito per riuscire ad individuare i tre mattoni rotti raffigurati nell’immagine. Sarà opportuno quindi concentrarsi a fondo ed aguzzare per bene la vista per non lasciarsi sfuggire neanche il più piccolo dettaglio. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco dove si trovano i tre mattoni rotti
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato i tre mattoni rotti presenti nell’immagine in appena 15 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere senza dubbio un’ottima capacità visiva. In caso contrario, non angustiatevi: avrete senz’altro modo in futuro di cimentarvi in altre prove e di mettere in campo le vostre indubbie qualità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione della sfida visiva.