Trova la cavalletta nascosta in meno di 21 secondi
Riuscire a ritagliarsi momenti di puro relax nel corso del frenetico tram tram quotidiano a cui siamo costantemente sottoposti è speranza ambita da tutti. Il continuo susseguirsi di impegni sia privati che professionali assorbe gran parte delle nostre energie e del nostro tempo, limitando di molto le occasioni di svago. Fortunatamente in questi ultimi anni, complice soprattutto l’avvento sul web dei social network, abbiamo assistito ad una sempre più massiccia presenza di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“. Essi costituiscono un variegato insieme di sfide e quiz di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi. Il loro obiettivo consiste nel mettere alla prove le proprie specifiche abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che prevede di riuscire ad individuare una cavalletta nascosta in un campo in un determinato lasso di tempo.
I test visivi si distinguono per categoria e livello di difficoltà. L’ampia tipologia di offerta che li caratterizza consente ai giocatori di poter scegliere il tipo di sfida a loro più affine e congeniale. I test di natura logico-intuitiva, in particolare, consentono all’utente di potenziare e migliorare il suo livello di concentrazione, osservazione e ragionamento. Un loro frequente e costante svolgimento, inoltre, permette di sottoporre il cervello umano ad un’utile forma di allenamento mentale. Un ulteriore elemento che contraddistingue gran parte di questi test consiste nel limitato lasso di tempo messo a disposizione del giocatore per superare la prova. Un arco temporale solitamente molto ridotto, che difficilmente supera il minuto di tempo.
Ritornando al nostro test in oggetto, come dicevamo, esso consiste nel riuscire ad individuare una cavalletta ben mimetizzata all’interno del campo rappresentato nell’immagine. A sua disposizione, l’utente avrà non più di 21 secondi per riuscire a scovare l’animale nascosto. Sarà dunque opportuno concentrarsi a fondo, aguzzare per bene la vista ed osservare minuziosamente ogni dettaglio presente nella rappresentazione grafica. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida visiva ed augurarvi buona fortuna.
Soluzione enigma visivo: ecco dove si trova la cavalletta nascosta
Allora, siete riusciti a raggiungere il vostro obiettivo? Avete scoperto dove si trova la cavalletta mimetizzata nel campo entro i 21 secondi di tempo richiesti? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete sicuramente dato prova di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, non temete: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e di mettere in campo tutte le vostre indubbie qualità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.