Un bambino apre una raccolta fondi per aiutare l’amico cameriere

In un mondo in cui sembra primeggiare inesorabilmente un diffuso senso di profondo egoismo ed insano interesse personale, episodi di pura generosità scaldano cuore ed anima. Essi infatti infondono nuova speranza e fiducia nel prossimo, concedendo sollievo all’idea di potersi proiettare verso un futuro migliore. E chi meglio dei bambini riesce a farsi naturale portatore di atti di vero altruismo? Ne sa qualcosa il piccolo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un bambino di appena 8 anni che decide di correre in aiuto di un suo carissimo amico, cameriere di professione. Un aiuto del tutto spontaneo e sincero, che solo i puri di cuore sono in grado di elargire. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa dolcissima vicenda.

amici sinceri
piccolo cliente e cameriere amici per la pelle

Kayzen Hunter è un bambino di origini nordamericane, assiduo frequentatore del suo ristorante preferito: il Waffle House a Little Rock, Arkansas (USA). Qui lavora Devonte Gardner, un cameriere di 29 anni che col tempo è divenuto un grande amico del piccolo Kayzen. Un rapporto così speciale che il bambino, ogni volta che si reca in quel ristorante, fa di tutto per sedersi sempre allo stesso posto e farsi servire dal suo cameriere preferito.

Un giorno, Kayzen scopre che Devonte stava attraversando un momento davvero difficile. Costretto insieme alla famiglia a lasciare casa a causa di un’infestazione di muffa e a trasferirsi in un albergo, l’uomo era costretto a percorrere numerosi km a piedi per recarsi al lavoro. Da qui, l’idea: il piccolo Kayzen, desideroso di aiutare il suo amico cameriere, non ha esitato ad avviare per lui una raccolta fondi attraverso il sito GoFundMe.

amici veri
un piccolo cliente apre raccolta fondi per l’amico cameriere

Questo l’accorato appello del ragazzo:

Devonte è un padre che lavora con due figlie piccole ed una moglie. È un lavoratore dedito, bisognoso di farsi dare un passaggio per andare al lavoro ogni giorno. Quando non vi riesce è costretto ad andare a piedi. Stava cercando un’auto a un prezzo decente quando ha avuto la sfortuna di ritrovarsi l’appartamento pieno di muffa nera. Ha dovuto portare via i suoi figli e questo lo ha rallentato molto. Ora lo stiamo aiutando a ottenere una nuova abitazione in affitto pulita e vogliamo aiutarlo ulteriormente raccogliendo fondi in modo che abbia anche un veicolo affidabile.”

Fino a questo momento, il ragazzino ha raccolto più di 50.000 dollari. Ciò ha consentito a Devonte non solo di acquistare una nuova auto, ma anche di pagare l’affitto del nuovo appartamento per un anno intero.

La madre di Kayzen, Vittoria, ha espresso tutto il suo orgoglio nei confronti del figlio attraverso queste parole: “Non si è mai arreso. È un ragazzo dal cuore grande.”

madre e figlio
madre orgogliosa del figlio

Quando ha appreso del gesto compiuto dal suo piccolo amico, Devonte non è riuscito a trattenere lacrime di commozione:

Ho cominciato a piangere. Lottavo in silenzio e non volevo chiedere niente a nessuno. Abbiamo dovuto rinunciare alla maggior parte delle nostre cose a causa della muffa, ma lentamente stiamo tornando. Anche quando puoi lavorare su doppi turni, è difficile andare avanti. Sono grato di avere un lavoro che mi piace, ma è difficile risparmiare abbastanza per migliorare la situazione della mia famiglia.”

Rivolgiamo un plauso sincero e sentito a questo bambino, vero conoscitore del significato di “amicizia“.

Articoli correlati