Un cameriere durante il servizio interviene e calma il pianto inconsolabile di un bambino (VIDEO)
Diventare genitori costituisce, sicuramente, un cambiamento radicale dello stile di vita a cui si era, fino a quel momento, abituati. Un vero e proprio stravolgimento non soltanto di tipo emotivo ma, per molti versi, anche pratico. Abitudini acquisite nel passato subiscono evidentemente un ridimensionamento necessario. Le molteplici esigenze del nascituro, infatti, prendono il sopravvento affinché possano essere rispettate ed accolte in tutto e per tutto. Si pensi, ad esempio, alle uscite o al tempo libero. Nella vita di due neo-genitori sono aspetti che diventano assolutamente secondari sulla scala delle nuove sopraggiunte priorità. Ciò non toglie, ovviamente, la possibilità di quando in quando di concedersi comunque una cena fuori. Con la speranza di riuscire a gestire il proprio piccolo in un contesto sociale nel migliore dei modi. Nel caso della storia che stiamo per raccontarvi a contribuire al buon esito di una serata fuori è intervenuto, sorprendentemente, un cameriere. Approfondiamo insieme.
La gestione di bambini molto piccoli comporta senza dubbio un impegno non indifferente da parte dei genitori. Un impegno che tende a moltiplicarsi quando tale gestione avviene fuori dal proprio contesto di casa. L’ambiente estraneo, gli orari sballati, i rumori poco attenuati: sono tutti fattori che ovviamente contribuiscono ad alterare gli equilibri del bambino. Ne consegue l’insorgere di un disagio che sfocia molto spesso in un pianto inconsolabile. Proprio come è accaduto a due genitori in Argentina, usciti a cena in un ristorante.
Il loro piccolo appariva inconsolabile e a nulla sembravano servire i tentativi della madre e del padre per riuscire a calmarlo. Ad intervenire in loro aiuto è arrivato, ad un certo punto, un cameriere. Ha interrotto il suo lavoro e nel prendere in braccio il bambino e nel cullarlo è riuscito a consolare il suo pianto nervoso. La scena è stata ripresa da un altro commensale del ristorante e pubblicata sul suo profilo TikTok. Una clip che ha catturato l’attenzione di ben 3 milioni di utenti e che ha totalizzato 222,7mila like.
I commenti generati sono stati molteplici ed hanno espresso, in alcuni casi, posizioni ed opinioni diametralmente opposte. C’è stato infatti chi ha elogiato l’intervento del cameriere, giunto in aiuto a tranquillizzare il piccolo. Qualcuno ha ipotizzato che potesse essere anche lui padre e quindi ben consapevole di quanto possa essere complicato gestire un bambino così piccolo.
Altri, invece, non hanno letto il gesto del cameriere come un atto di pura empatia. Al contrario. Un intervento il suo semplicemente necessario, dettato esclusivamente dal desiderio di non disturbare gli altri clienti.
@ioc1996 Dandolo todo 👏🏻❤️ #fyp #mozo #bebe #buenosaires #argentina #restaurant ♬ Yellow – Coldplay
E voi, cosa ne pensate in merito?