Un gatto è stato eletto sindaco ed è rimasto in carica per 20 anni
Gli animali domestici, ci donano molto amore ed affetto, e spesso ci insegnano molto grazie ai loro atteggiamenti. Infatti molti padroni di cani, sanno che se il loro amico a quattro zampe, reagisce in modo negativo ad una persona, c’è qualcosa di strano in lui. Ma certamente, nessun padrone di animale domestico lascerebbe gestire le proprie finanze al suo amico animale. Oggi però vi raccontiamo una storia davvero incredibile, dove ad un gatto è stato concesso un enorme potere. Infatti, un gatto è stato eletto come sindaco, ed è rimasto in carica per 20 anni.
Questa vicenda ha inizio nel 1988, quando durante le elezioni per il sindaco, i cittadini di Talkeetna, in Alaska, decisero di eleggere Stubbs. Un nome strano per una persona, infatti si tratta di un gatto, eletto al municipio. Talkeetna non è una vera città, ma un quartiere storico, il titolo era più onorifico che ufficiale, e per questo è stato accettato che un gatto entrasse nel municipio.
I cittadini hanno optato per Stubbs, invece che per un candidato umano per un semplice motivo, nessuno soddisfaceva le aspettative degli elettori. Questa scelta politica, ha portato un enorme risonanza a livello turistico. Infatti il piccolo quartiere che conta appena 900 abitanti è diventato noto a livello mondiale per avere un gatto all’interno del municipio. Il dolce felino è rimasto in carica per quasi 20 anni, conquistando la popolazione con la sua condotta esemplare.
20+ years. Several uncontested elections. Thousands of naps. We had a good run. #RIPStubbs
— Mayor Stubbs, a cat. (@MayorStubbs) July 23, 2017
Il suo padrone ha trasformato parte del suo negozio nell’ufficio di Stubbs, dove può ricevere ogni cittadino. Ma purtroppo, dopo 20 anni di onorato servizio nel 2017, il piccolo Stubbs ha lasciato questo mondo, lasciando un enorme vuoto nei cuori dei suoi elettori. Cosa pensate di questa storia? Stubbs sarebbe all’altezza di un incarico?
Leggi anche: Un poliziotto gentile aiuta un gatto che aspetta il suo padrone sotto la pioggia